In occasione del XXIII Salone Internazionale del Libro di Torino (13 -17 maggio), La Bottega di Olivia&Marino presenta in anteprima il Taccuino dei Cercasfizio. La presentazione si terrà domenica 16 maggio alle ore 14.00 presso la sala delle Invasioni Mediatiche. Il Taccuino raccoglie un insieme di esperienze di viaggio degli inviati speciali de La Bottega di Olivia&Marino, i Cercasfizio, sguinzagliati per l’Italia alla ricerca dello sfizio autentico.
La partecipazione al Salone del Libro rientra nel progetto di marketing itinerante, affidato ad Adverteam e intitolato ‘La Bottega di Olivia&Marino’: uno spazio dedicato ai viaggi e ai sapori, che dal 12 aprile al 3 luglio fa tappa nelle principali stazioni ferroviarie della penisola.
Nel 2009 i Cercasfizio hanno girato l’Italia alla ricerca di specialità culinarie uniche, ristoranti inconsueti, botteghe curiose e mete insolite tutte da scoprire, dando vita così al Taccuino dei Cercasfizio, che è dedicato a tutti coloro che sentono il desiderio di unirsi al popolo dello sfizio autentico e che hanno voglia di riempire le pagine rimanenti con le proprie esperienze sfiziose di viaggio.
Durante i giorni della manifestazione torinese i Cercasfizio del 2009 de La Bottega di Olivia&Marino presidieranno lo stand e saranno pronti a suggerire ai visitatori i migliori tour gastronomici del Bel Paese. Inoltre daranno il via all’edizione 2010 dell’operazione Cercasfizio: a partire dal 14 maggio sarà infatti possibile candidarsi a diventare Cercasfizio per la propria regione, inviando un itinerario al sito de La Bottega di Olivia&Marino.
Infine, presso lo stand de La Bottega di Olivia&Marino, i viaggiatori provenienti da tutta Italia potranno acquistare la special edition con due prodotti a scelta e lo sfiziosissimo Taccuino, e scrivere sul blog del sito www.oliviaemarino.it, dove è nata e vive la community dei ‘Cultori dello Sfizio’, il cui scopo è la condivisione di informazioni e opinioni sui luoghi considerati più autentici, rappresentativi dei valori de La Bottega Olivia&Marino.
No Comments Found