La casa di Sant’Agata Bolognese, nel contesto del Salone dell’Auto di Pechino, presenta la Lamborghini Urus, il nuovo SUV sportivo dalle prestazioni mozzafiato.
Oramai da parecchio tempo in seno ai vertici del gruppo Volkswagen si discuteva riguardo all’introduzione sul mercato di un nuovo SUV di lusso che fosse capace di strizzare l’occhio ad una nuova nicchia di clienti che la ‘’generalista’’ Touareg e l’elegante Cayenne non sono sono riuscite a conquistare. Detto-fatto, ed è così che la Lamborghini si prepara a presentare il prototipo della Urus in occasione del Salone dell’Auto di Pechino, che aprirà al pubblico dal 25 Aprile al 2 Maggio.
Forte di una linea affilata e muscolosa, che richiama alla mente quella della supersportiva Aventador, la Lamborghini Urus è accreditata di una potenza di 600cv, che pone questa grande suv del marchio si S. Agata Bolognese ad un livello di sportività e prestazioni superiore a quello della pur sportiva Porche Cayenne, che, nella sua versione top di gamma dispone di ben cento cavalli in meno.
Lunga 4,99m e larga 1,99m, la Lamborghini Urus maschera bene le imponenti dimensioni grazie al suo design cuneiforme che, con un elegante gioco di nervature, di pieni e di vuoti, e di profili taglienti, delinea un complesso di forme al contempo slanciato e possente; un connubio tra eleganza e grinta, che da sempre è un caposaldo dei prodotti Lamborghini.
Non sono noti ulteriori dati relativi al propulsore, ma è facile prevedere che questo sarà il 5.2 V10 già installato sulla Lamborghini Gallardo e su altri modelli supersportivi che fanno capo al gruppo Vw.
All’interno si nota una sensazione di spazio tutta nuova per gli standard Lamborghini, che, da sempre, prevedono il sacrificio del confort sull’altare della sportività e del piacere di guida. Sulla Urus, invece, le qualità di guida vengono abbinate a quelle di spazio, coniugando due aspetti che difficilmente avevano convissuto in passato sulle sportive emiliane; non mancano finiture in carbonio e sistemi di intrattenimento multimediali.
Comunicato a cura di Lamborghini Napoli
Via Pisciarelli – IV Traversa 2B, loc. Agnano – Pozzuoli (Napoli)
Tel. 081/19803714
No Comments Found