Comunicati stampa e News

Al teatro a l’Avogaria protagonista lo swing

“Swinging together”, una serata tutta all’insegna dello swing. È quella in programma sabato 28 aprile 2012, ore 21.00, a Venezia, presso il Teatro all’Avogaria (Venezia, Dorsoduro 1607). Di scena la formazione delle “Insolite Note”, gruppo vocale mestrino tutto al femminile che per l’occasione condividerà il palcoscenico con l’ensemble tedesco dello “Jazzchor Stuttgart”, in un gemellaggio che si preannuncia travolgente nel segno del jazz vocale e non solo. I brani, eseguiti rigorosamente a cappella, spazieranno da Stevie Wonder a Walter Donaldson, dai Beatles a James Taylor, con incursioni negli evergreen di Simon & Garfunkel ed Adriano Celentano.

Il gemellaggio del Jazzchor Stuttgart con Le Insolite note è cominciato con l’amicizia di due colleghe ed è diventato un’occasione di incontro tra due popoli. I due cori hanno in comune sia le scelte musicali sia la vivacità dell’esecuzione, segno di un’identità che va ben oltre i confini nazionali e linguistici. Dal 2010 hanno realizzato insieme concerti a Venezia, a Stuttgart e a Tubingen alternando momenti di studio nella campagna veneta ed in Svevia.

La formazione de Le Insolite Note è nata a Mestre nel 2003 come gruppo vocale femminile ed è composta da quindici elementi. Il coro ha nel tempo affinato una propria sensibilità musicale ed un repertorio che spazia nei diversi generi, dal pop al jazz al blues. Il risultato è un’esecuzione varia, entusiasta e vivace, molto coinvolgente per chi ascolta. Giovani, fresche, dinamiche, le 20 voci del Jazzchor Stuttgart trascinano a tempo di swing o sulle note di brani jazz trattate in arrangiamenti di grande effetto sonoro. L’Ensamble sa interpretare in uno straordinario afflato una gamma di espressioni musicali che comprendono Jazz, Pop, Swing, African-Vocals, Bossa Nova e Soul.

L´Associazione Teatro a l´Avogaria, nasce nel 1969 dalla passione e dalla tenacia di Giovanni Poli, già fondatore del Teatro Universitario Cà Foscari di Venezia, e dagli esordi si pone come laboratorio di ricerca che coniuga un metodo d´improvvisazione teatrale tra la Commedia dell´Arte e le Teorie dell´Avanguardia. In più di quarant´anni di attività ha prodotto oltre sessanta spettacoli tra cui la “Commedia degli Zanni” rappresentata con successo sui più importanti palcoscenici internazionali. Riconosciuta come uno dei centri di formazione professionale di riferimento nel Triveneto, ad affiancare l’attività di spettacolo, prosegue con la sua Scuola di recitazione l’attività didattica per la formazione dell’attore, che dal 1969 ha formato decine di giovani attori che sono passati alla professione e tuttora ricoprono, in diversi ruoli, mansioni nel campo del teatro.

Lo spettacolo al teatro all´Avogaria su prenotazione telefonica ai numeri 0410991967-335372889 – email avogaria@gmail.com
Info: http://www.teatro-avogaria.it

Ufficio Stampa: Sabino Cirulli Tel. 349 2165175,
Mail: sabinofabiocirulli@yahoo.it

Exit mobile version