E’ online la vetrina speciale del comparatore di prezzi e prodotti più utilizzato in Italia. Lo speciale permette agli utenti di scegliere le migliori offerte tra i prodotti per la scuola, risparmiando tempo e denaro.
4 settembre 2012 – Tutti pronti per il rientro a scuola. Trovaprezzi.it compreso.
Il sito del gruppo 7Pixel ha preparato uno speciale “Back to school” dedicato ai prodotti per la scuola. Così i ragazzi possono scegliere gli accessori più trendy e i genitori risparmiare con le migliori offerte dei negozi online: dai classici diari, quaderni e zaini ai più tecnologici tablet ed e-book reader che rivoluzionano il modo di vivere la scuola e permettono ai ragazzi di portare sulle spalle uno zaino decisamente più leggero.
Il servizio è online fino al 25 settembre con un meccanismo di ricerca molto semplice. Il box vetrina mostra le proposte più interessanti e coerenti con la richiesta iniziale dell’utente. I risultati sono selezionati automaticamente secondo i parametri di convenienza del prodotto e livello di novità, e generati per indirizzare verso la scelta ottimale.
Nella vetrina sono in evidenza tre prodotti con le caratteristiche essenziali, foto, prezzo e informazioni principali. Cliccando sulla specifica offerta, è possibile collegarsi direttamente al sito del negozio online ed eventualmente proseguire con l’acquisto in modo veloce e affidabile.
Dice Paolo Cereda, cofondatore e responsabile marketing del gruppo 7Pixel: “Lo speciale Back to school fa parte dell’ampio programma di vetrine che abbiamo ideato in concomitanza con occasioni particolari dell’anno. Riteniamo che sia un plus per i nostri utenti, per una ricerca e una scelta di acquisto più veloce ed economica. E’ anche una bella opportunità per i negozi del nostro network che possono così usufruire al meglio della visibilità delle loro offerte specifiche sul tema”.
Il Gruppo 7Pixel nasce nel 2002 per unire conoscenze tecnologiche, informatiche e di marketing e fornire al cliente un servizio completo in termini di consulenza, progettazione e realizzazione nel settore dell’e-commerce. E’ proprietario ed editore dei siti Trovaprezzi.it e Shoppydoo.it, motori di ricerca per trovare in rete i prezzi più bassi tra migliaia di prodotti. Nel 2011 è nato Drezzy.it, il nuovo canale dedicato alla moda. Gli inserzionisti del network 7Pixel sono oltre 1.800, i prodotti offerti circa sei milioni e gli utenti unici mensili sui portali del Gruppo circa otto milioni e mezzo.