Il portale di opinioni sui viaggi e le vacanze HolidayCheck ha chiesto agli utenti della sua Community quali sono i turisti che bevono di più in vacanza. Ecco i risultati dell’indagine, alla quale hanno partecipato oltre 5000 persone.
La classifica vede in testa i russi, con il 41% delle preferenze, seguiti dai polacchi (20,4%) e dagli inglesi (19,8%). I tedeschi sono quarti con il 15,9% dei voti, mentre gli olandesi con il 2,8% si piazzano all’ultimo posto con un ampio margine di distacco.
La classifica generale varia però se si considera Paese per Paese: gli italiani giudicano gli inglesi i più grandi bevitori in vacanza (46,5%), assegnano il secondo posto ai tedeschi (23,9%), mentre i russi si fermano al 21,1%. Chiudono polacchi (5,6%) e olandesi (2,8%).
I russi sono ritenuti quelli che alzano di più il gomito sia dagli inglesi, che dai francesi e dai polacchi. I russi stessi si sono votati come popolazione che più di tutte ama consumare bevande alcoliche durante le ferie. Un’eccezione? La Spagna. Gli utenti spagnoli di HolidayCheck non considerano i russi i più grandi bevitori: hanno assegnato loro solo la quarta posizione.
La terza posizione degli inglesi nella classifica complessiva è, invece, il frutto della disparità di giudizio a livello nazionale: se gli inglesi ottengono addirittura il primo posto tra i compatrioti, in Olanda, in Spagna e in Italia, vengono votati da meno del 20% tra gli utenti francesi, russi e polacchi.
Su di noi
Con più di 1.000.000 di recensioni di hotel, 1.000.000 di foto e 16.000 video di viaggi, HolidayCheck è ad oggi uno dei più grandi portali internet d’Europa per le informazioni sui viaggi e le vacanze.