Appuntamento a Milano il 20 aprile per l’atteso showcase del trio milanese: dopo più di trent’anni di attesa, arriva il primo disco del gruppo, prodotto da Claudio Fucci con artwork di Matteo Guarnaccia
Vololibero Edizioni
è orgogliosa di presentare:
COME LE FOGLIE
Aliante showcase
Mini live & light show
20 aprile 2010
h. 18.00
Antonio Colombo Arte Contemporanea
Via Solferino 4
Milano
Uno dei nomi di culto del rock italiano anni ’70 torna in azione con il nuovo album Aliante: sono i Come Le Foglie! Il trio composto da Attilio Zanchi, Claudio Lugli e Giancarlo Galli presenterà il nuovo disco di inediti martedì 20 aprile a Milano, presso la Galleria Antonio Colombo Arte Contemporanea in via Solferino 4. Il lavoro, prodotto dalla Vololibero Edizioni di Claudio Fucci con AMS Records, è il primo disco ufficiale che il trio milanese dà alle stampe: formatosi sul finire degli anni ’60, il gruppo si sciolse a metà del decennio seguente, solo una manciata di brani demo non soddisfacenti. Così, ad un trentennio dalla fine di quella esperienza, i Come Le Foglie, spronati da Fucci, amico e collaboratore di vecchia data, tornano in attività con il loro primo album.
A differenza di tanti colleghi italiani dell’epoca, più vicini allo spirito del rock d’oltremanica, i Come Le Foglie si ispiravano alle sonorità della West Coast americana: Crosby, Stills, Nash & Young, James Taylor e Joni Mitchell erano i riferimenti più marcati per il trio, il cui folk-rock sapeva anche essere in linea con gli umori psichedelici e progressivi del periodo. Dopo la partecipazione a numerosi festival con PFM, Battiato, Banco, Osanna, Curved Air e tanti altri, i Come le Foglie si sciolsero, con l’unico lascito di alcune registrazioni demo di non eccelsa qualità.
Il nuovo disco, oltre ad alcuni rifacimenti di vecchi brani, presenta nove inediti e vede la partecipazione di vecchi e nuovi amici, da Massimo Priviero a Riccardo Luppi, da Danilo Rossi a Martin Thurn-Mithoff. Il 20 aprile lo showcase di presentazione sarà l’occasione per assistere alla reunion del trio, che con il favoloso light-show di Stefano Nazzani riporterà i presenti alle atmosfere sognanti e lisergiche dal sapore 60/70. La presentazione del live sarà curata da Claudio Fucci, produttore del trio nonchè patron della Vololibero, con Matteo Guarnaccia, autore della copertina e dell’artwork del cd.
Informazioni:
Come Le Foglie:
http://www.comelefoglie.it
Vololibero Edizioni:
Synpress44 Ufficio stampa
http://www.synpress44.com
No Comments Found