I mezzi elettrici della Alke sono impiegabili in svariati settori e possono essere utilizzati per svariate funzioni. Si tratta di autoveicoli tecnologiacamente molto avanzati grazie al ricorso a computer di bordo, che sono in grado di controllare svariate funzioni del motore riducendo i consumi. Queste macchine montano dei motori elettrici ad eccitazione separata, che sfruttano una tecnologia che consente il recupero dell’energia in frenata, un altro fattore che permette di ottimizzare i consumi. Non essendo mezzi inquinanti, per l’ambiente sono utilizzabili sia all’aperto che nelle zone chiuse. Dobbiamo ricordare che si tratta di veicoli omologati, per la circolazione stradale e che sono molto versatili. Possono essere impiegati sia dalle amministrazioni comunali che dalle aziende private in svariati settori (agricoltura, turismo, industria, commercio, ecc..). Alcuni esempi di mezzi della Alke sono i seguenti golf car, camion elettrici per la raccolta dei rifiuti, veicoli per la manutenzione delle strade, dei cimiteri e dei parchi, furgoni per i servizi postali, macchine da magazzino, quadricicli elettrici, ecc..
Queste sono le principali caratteristiche di questi mezzi:
- Si tratta di veicoli professionali impiegabili per un utilizzo intensivo nelle condizioni piu’ difficoltose;
- Potenza del motore elettrico superiore a quella degli altri veicoli sul mercato;
- Telaio molto robusto;
- Buobna autonomia che varia dai 70 Km ai 100Km in base al modello;
- Possono circolare su trada perchè sono omologati;
- Tutti gli autoveicoli della Alke hanno dimensioni molto ridotte. Questo aspetto consente loro di essere usati anche in zone ristrette.
In determinato zone il ricorso ai veicoli elettrici è dettato dalla necessità. Questo è il caso delle zone a traffico limitato e nei centri storici cittadini, dove per esempio i furgoni elettrici per la consegna della posta sono indispensabili.
Infatti l’inquinamento ambientale è molto sentito nei grossi centri e l’utilizzo degli autoveicoli elettrici per trasportare le persone e le merci è ormai divenuto una consuetudine.
I mezzi della Alke sono in grado di rispondere alle esigenze di ogni tipologia di cliente e quindi sono la scelta da preferire quando è necessario acquistare un veicolo elettrico.
Agenzia Seo NetStrategy