Quando il settore immobiliare e dei mercati finanziari pochi anni fa ha toccato il fondo, Miami è stata colpita più duramente di ogni altra regione negli Stati Uniti. Le banche chiusero, gli istituti di credito fermarono i prestiti, e la gente smise di pagare i suoi mutui. Una volta che queste proprietà sono state precluse, si è verificato un’altra mini-bolla e l’area ha avuto incredibili opportunità nell’ambito degli investimenti immobiliari.
Quando i prezzi delle case sono crollati tre anni fa, le banche chiudevano e le imprese di intermediazione cessavano l’attività, i proprietari delle case hanno iniziato a rendersi conto che stavano pagando mutui enormi su case che in molti casi avevano un valore di solo una frazione del loro prezzo originario di acquisto. Questi proprietari di immobili decisero di non pagare più i loro mutui consapevolmente o perché si resero conto che a causa di altri fattori economici legati alla recessione non potevano più permettersi di pagare i loro mutui.
Come risultato, i creditori si sono trovati improvvisamente nell’incertezza. Piuttosto che focalizzarsi sulla gestione del denaro che aveva prestato, si sono visti costretti in una posizione di amministratori di proprietà e brokers immobiliari. Con un enorme portafogli di proprietà invendute, e nessuna idea di cosa farsene, per le banche e istituti di credito è diventato necessario capire come introdurre sul mercato queste proprietà.
Dato che condomini da milioni di dollari sono stati recuperati per centinaia di dollari, il mercato immobiliare di Miami, ancora una volta è diventato il sogno di ogni investitore immobiliare. Queste proprietà che sono state vendute come il pane durante il boom immobiliare di cinque anni fa, sono ora in vendita a dei prezzi che anche una famiglia media può permettersi. Questi condomini sono ben attrezzati: case nuove, costruzioni molto interessanti per la crescita di famiglie e coppie di mezza età i cui figli sono cresciuti e se ne sono andati.
Anche se gli istituti di credito hanno restrizioni più severe su chi potrà beneficiare di un mutuo e chi no, i condomini hanno ancora una volta, cominciato a muoversi.
Nel momento in cui l’affare potrebbe essere troppo buono per lasciarselo sfuggire, molti acquirenti a cui è stato rifiutato un mutuo, hanno trovato il modo di comprare la casa o l’appartamento condominiale in contanti.
Anche se i creditori di ogni tipo e dimensione sono ancora indecisi su come fornire qualsiasi tipo di ipoteca o di rifinanziamento perché hanno paura di assumere ancora una volta il livello di rischio, gli investitori stanno scoprendo che l’unico modo per acquistare qualsiasi tipo di proprietà è di essere in grado di pagare in contanti. Anche se si dice che la vendita delle case sia in aumento nelle aree di Miami e New York, si tratta principalmente di vendite effettuate senza alcun tipo di finanziamento.
Per i nuovi investitori e persino per una coppia con un reddito familiare medio, in molti hanno cercato di concentrarsi sui condomini e sulle abitazioni in costruzione, in cui il costruttore riusce a negoziare le offerte speciali e possibilità di finanziamento con una banca locale. In molti casi la banca è disposta a fare ciò che potrebbe essere considerata una forma di finanziamento creativo dove gli acquirenti non hanno bisogno di versare il 20% di anticipo. Una di queste offerte si occupa anche di fornire un prezzo forfettario per i costi di chiusura.
Queste spese per i condomini di lusso in grande crescita fanno scorrere centinaia di dollari al mese. Moltiplicandolo per le molteplici unità di default è chiaro capire perché i gestori delle proprietà si trovino ancora a perdere il sonno, alla ricerca del modo migliore per evitare una nuova ondata di messe in mora.
Se sei interessato in investimenti immobiliari estero ti consigliamo vivamente di leggere il nostro articoli dove spieghiamo come investire a miami in quanto la situazione economica contingente la rende vantaggiosa! Rimarrai sorpreso da quanto è facile comprare casa a miami. Parlano per noi tutti i nostri clienti soddisfatti!
No Comments Found