La Riviera Romagnola è caratterizzata da spiagge ampie e attrezzate per qualunque esigenza, ricca di strutture moderne generalmente frequentate da turisti provenienti da tutto il mondo e che raggiungono Rimini per dedicarsi al puro svago e relax, anche quando si raggiunge questa località per motivi di lavoro.
Il lungomare ospita una grande maggioranza di hotel Rimini, di tante categorie di stelle e alla portata di tutti.
Questa zona è particolarmente nota per aver visto nascere personaggi di grande spicco storico anche a livello internazionale, per esempio ci sono state figure importanti nel panorama artistico e letterario come Giovanni Pascoli, Tonino Guerra e Federico Fellini.
A proposito di questo grande regista , la sua memoria è sempre viva e lo vediamo nelle strade nominate con i titoli dei suoi film più famosi, oppure nei graffiti che decorano, con immagini tratte sempre dalla sua filmografia, i muri delle case dello storico Borgo San Giuliano.
Questo borgo incantevole è intriso di storia che si può riscontrare in ogni angolo, attività e servizio che la gente del posto riesce a riproporre ai propri ospiti e ai propri clienti.
Quest’area infatti è particolarmente adorata anche dai cittadini del luogo che la considerano come una piccola perla della costa riminese che è in grado di offrire piatti tipici e confortevole ospitalità romagnola.
Si tratta di una delle prime zone balneari italiane nate con l’entusiasmo di voler accogliere sempre più turisti attratti dall’aria romagnola e dalla sua esperienza culturale.
L’arte dell’accoglienza è andata sempre più insinuandosi nei modi di fare dei gestori degli hotel 3 stelle Rimini che sono sempre più aumentati e che oggi riescono a offrire una grande varietà di proposte e servizi.
Anche nella tranquilla località di San Giuliano mare gli hotel sono aumentanti e si sono attrezzati sempre più, diventando un’ottima meta intermedia per le occasioni fieristiche di RIMINI FIERA, per le vacanze interamente dedicate al riposo o semplicemente per lavoro, essendo vicini al nucleo della città di Rimini.
No Comments Found