Comunicati

Alla scoperta della Sardegna del Sud con lo skipper Carlo Lai

Alla scoperta della Sardegna del Sud. Carlo Lai, skipper esperto conoscitore di viaggi  per mare in Sardegna e in tutto il Mediterraneo, organizza per l’estate 2012 crociere in barca a vela verso i luoghi caratteristici del sud della Sardegna. I viaggi hanno una durata di 7 o 14 giorni e si rivolgono a tutti, singoli, coppie e gruppi. La barca a vela Spirit of Sardinia accoglie i viaggiatori ogni sabato partendo da Cagliari con destinazione Villasimius e Carloforte.

L’itinerario proposto da Carlo Lai è affascinante. Il viaggio porta a scoprire le meravigliose spiagge che gravitano attorno ai due paesi costieri. La crociera dal lato est raggiunge le spiagge di Mari Pintau, Torre delle Stelle, Porto Giunco, Punta Molentis, Cala Pira, e la spiaggia del poetto con Marina Piccola e dal lato ovest le spiagge Chia, Cala Malfatano, Cala Zafferano, Porto Pino, La Tonnara, Baia S.Efisio a Nora. Il mare limpido e la natura selvaggia creano a un panorama unico che incanta i viaggiatori.

Le vacanze in barca a vela in Sardegna sono un’esperienza unica poichè permettono di rilassarsi vivendo la natura. Nel viaggio si conoscono la storia e le tradizioni, anche gastronomiche e artigianali, dei posti tipici di questo scorcio di Sardegna. C’è l’occasione di visitare i percorsi verso Villasimius e Carloforte. Villasimius ha tra le sue bellezze la Fortezza Vecchia, sede del museo archeologico, risalente al XIV secolo. La cittadina è anche sede del Parco Geomarino, il secondo parco marino d’Italia. Carloforte, nata come colonia ligure nel 1738, ha tra le sue meraviglie la chiesa tardo barocco dei Novelli Innocenti, la Torre San Vittorio e la Chiesa della Madonna dello Schiavo.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma