Comunicati

Alla scuola Gobetti Volta di Bagno a Ripoli Firenze, briefing tra i volontari del dico no alla droga e gruppi di studenti

  • By
  • 16 Novembre 2014

Oggi alle 15, un gruppo di studenti della scuola Gobetti Volta di Bagno a Ripoli, ha incontrato i responsabili per la toscana della campagna La verità sulla Droga.

L’incontro, voluto dagli studenti stessi, ha rappresentato un momento importante di acquisizione di notizie documentate sul tema droga da parte degli studenti, allo scopo di istruirsi sul soggetto e fare loro stessi lezioni a tutti gli altri studenti dell’istituto.

Il gruppo di studenti era ben rappresentato sia perchè erano presenti ragazzi e ragazze, sia perchè erano diversi per età, rispettando appieno lo scopo del briefing: istruire ragazzi che potessero fare lezioni educative sulle droghe alle varie sezione, dalle prime alle quinte, con approcci diversi per età.

I ragazzi, veramente interessati, hanno posto le più disparate domande sulle droghe, e i volontari hanno risposto alle loro curiosità rispettando il motivo e lo scopo del loro volontariato, dare informazioni su quelli che sono i pericoli delle droghe, senza sentenze o guidizi su chi fa uso di sostanze stupefacenti, semplicemente esponendo i fatti puri e semplici su ciò che le droghe sono e cosa fanno all’organismo e alla mente delle persone.

I Volontari hanno lasciato agli studenti opuscoli informativi ed altro materiale sia per coloro che prepareranno le lezioni che per essere distribuiti a tutti gli studenti, che comunque potranno acquire altre informazioni andando sul sito drugfreeworld.org o su noalladroga.org.

“Il potere di indicare una via verso una vita meno pericolosa e più felice è nelle tue mani”. L.Ron Hubbard

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma