Comunicati stampa e News

All’Enoteca Veneta prosecco e fasolari di Chioggia

Penultimo incontro della rassegna” I vini veneti si raccontano in enoteca “, calendario di appuntamenti che l’Enoteca Veneta di Conegliano Veneto, Via Dalmasso 14, in collaborazione con Unione Consorzi Vini Veneti DOC, e la scuola enologica Cerletti, dedica al meglio della produzione enologica regionale.

Venerdì 8 giugno 2012, ore 20.00, protagonisti Prosecco e Fasolari di Chioggia, l’abbinamento di sicuro successo tra l’ambasciatore internazionale del panorama enologico veneto ed una tra le piú preziose risorse ittiche dei nostri mari.

In uno straordinario viaggio gustativo il pubblico sarà condotto alla scoperta dei migliori Prosecchi Superiori selezionati dai Consorzi Conegliano Valdobbiadene Superiore DOCG e Montello e Colli Asolani. Un grande vino nato a fine ottocento, espressione di un territorio che, senza perdere la propria identità ha saputo conquistare i palati più raffinati in tutto il mondo. Le degustazioni di prosecco saranno abbinate a piatti con protagonista i fasolari, prelibato frutto tipico dell’Alto Adriatico.

L’Enoteca Regionale Veneta, con sede nella Scuola Enologia Cerletti di Conegliano Veneto (Treviso) promuove e valorizza le molteplici espressioni della viticoltura veneta, oltre ad essere una esaustiva vetrina dei vini DOC e DOCG regionali. È inoltre riconosciuta a livello regionale come strumento e centro per la promozione e conoscenza dei prodotti alimentari ed enologici del territorio a marchio di qualità certificato europeo. L’Enoteca Veneta organizza convegni, corsi di formazione per sommelier, workshops di marketing per operatori del settore enologico ed agro –alimentare e corsi per guide turistiche.

Info per prenotazioni serate a : Tel. 0438 455138 info@enotecaveneta.it , www.enotecaveneta.it .

Ufficio Stampa Enoteca Veneta : Sabino Cirulli – Tel. 349 2165175

Exit mobile version