Nervi saldi, riflessi pronti e rispetto delle norme di sicurezza sul lavoro: ecco le doti che si richiederà di dimostrare ai partecipanti al percorso di slalom per trattori organizzato nel centro di Bergamo dalla sezione locale di Coldiretti e inserito nel programma di eventi dedicati alla trentaseiesima edizione della Strabergamo, la marcia non competitiva più importante che si tiene nella città orobica.
«Sabato 22 settembre, a partire dalle 17, daremo ai cittadini la possibilità di assistere allo spettacolare slalom effettuato da alcuni giovani agricoltori – spiegano gli organizzatori dell’evento – Si terrà infatti la seconda edizione del Trofeo “Le Due Torri/Coldiretti”, un’iniziativa originale e divertente che l’anno scorso ha riscosso un grande successo».
I ragazzi alla guida non dovranno solo mettere alla prova la loro conoscenza delle macchine, ma anche convincere il pubblico e la giuria di sapere che per la loro sicurezza è necessario rispettare alcune semplici ma importanti regole, fondamentali per non rischiare la vita ed evitare infortuni.
Per assistere alla singolare gara arriveranno turisti da tutta la Lombardia. E MO.OM, il design hotel e motel di Olgiate Olona, in provincia di Varese ma a pochi chilometri da Milano e dalle bellezze del lago Maggiore e del lago di Como, si sta preparando ad accoglierli al meglio.
«Dopo una giornata trascorsa con il fiato sospeso di fronte alle prodezze dei trattoristi, cosa c’è di meglio di una rilassante puntatina nella nostra area wellness, magari seguita da una cenetta al ristorante e poi da un drink al bar?» si chiedono con un sorriso dalla direzione del MO.OM.
No Comments Found