Comunicati

Alloggiare a Roma, nelle immediate vicinanze delle quattro basiliche papali

Roma è una delle città più visitate al mondo, grazie al suo patrimonio di tesori storico culturali, inseriti in tutta l’area del centro storico ed anche nelle zone più periferiche della città.

Il grande flusso di clienti presenta vari tipi di richieste specifiche: chi vuole ammirare la bellezza senza tempo della Roma Antica, chi preferisce perdersi nelle meraviglie della Roma Rinascimentale e Barocca, quella dei Principi e delle grandi famiglie romane, chi invece decide di intraprendere quello che viene definito il percorso ecclesiastico, con una visita alle tante chiese ubicate all’interno della città. Già, perché si sa, Roma, sede dello Stato del Vaticano, ha sempre avuto un rapporto privilegiato con la religione cristiana. Templi dedicati al culto religioso sorgono in numero maggiore che in tutte le altre città del mondo. Nel corso dei secoli sono stati molti i pellegrini e i fedeli che si sono recati in città proprio per visitare le meravigliose basiliche presenti nel territorio. Per non parlare delle manifestazioni religiose e le tante celebrazioni legate ai culti cristiani, che ogni anno attirano l’attenzione di milioni di visitatori.

L’Incoming della città di Roma deve molto del suo sviluppo alle bellezze inserite all’interno di queste Chiese e di queste Basiliche.  Su tutte sono 4 le più importanti della città: la Basilica di San Pietro in Vaticano, la Basilica di Santa Maria Maggiore, la Basilica di San Giovanni in Laterano e la Basilica di San Paolo Fuori le Mura. Si tratta delle quattro Basiliche Papali, caratterizzate dalla presenza delle Porte Sante e degli Altari Papali. Le Porte Sante vengono aperte solo in occasione dell’anno santo, e permettono ai fedeli la redenzione dei propri peccati con il solo passaggio sotto il loro uscio. Gli Altari Papali invece sono degli altari dai quali solo il Pontefice Massimo può celebrare la Messa.

Il grande flusso di individui attratti da queste importanti mete turistiche, ha reso necessaria la creazione e lo sviluppo di un fitto sistema di strutture ricettive, in grado di supportare la grande richiesta di alloggi: non solo alberghi ed hotel, ma anche bed and brealkfast, case vacanza, affitta camere, sono sorti a migliaia nelle aree limitrofe alle Quattro Basiliche.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma