Gli obiettivi che Aloe Shop intendeva perseguire con il progetto sono così sintetizzabili:
- Eseguire un restyling del sito web www.aloe-shop.it, in particolare lo studio della nuova grafica con relativo incremento di funzionalità e semplicità di utilizzo.
- Far percepire Aloe Shop come uno dei marchi leader per la produzione e vendita di prodotti all’aloe attraverso l’aumento della brand awareness. Chiunque fosse interessato all’aloe fresca e bio, alle sue proprietà e ai benefici che produce (congiuntivite, digestione, lassativo, forfora, calvizie, artrite, acne, psoriasi, colesterolo, gastrite, sinusite), potrà trovare in modo semplice e veloce all’interno del sito tutte le informazioni di cui ha bisogno.
- Far crescere il fatturato dell’azienda, attraverso l’acquisizione di nuovi clienti e la fidelizzazione dei consumatori che hanno acquistato in passato almeno 1 prodotto Aloe Shop.
Soluzioni
- Ideazione di un nuovo logo immediato e di impatto
- Studio nuova grafica lineare e moderna
- Creazione nuova area riservata ai clienti che hanno acquistato almeno 1 volta in passato un prodotto Aloe Shop
- Fornitura a tutti i clienti, presenti nel DataBase, di e-mail e password per il primo accesso all’area Clienti
- Ideazione “Gift Card”
- Gestione del posizionamento del sito sui motori di ricerca attraverso SEO e la realizzazione di una campagna pay per click (immagini e testi) su Google Adwords
- Creazione dell’inserzione Aloe Shop su Facebook
Servizi implementati
- Portale predisposto di CMS
- E-commerce
- Gestione area riservata
- Gallery per inserimento di immagini nel sito
- Box per offerte commerciali
- Servizio di posizionamento sui motori di ricerca
Per potenziare la promozione del sito è stata inoltre attivata una campagna di e-mail marketing attraverso il servizio Mail One.
Aloe Shop
Via Calnova, 119, 30020 Noventa di Piave
0421 308 057 – 0421 308 742 (Fax)
Ufficio Stampa MM One Group