Comunicati

Ami il Web e i Social? Ecco il sito che ti aiuta a capirli

Da qualche tempo il Web è diventato a tutti gli effetti un fenomeno mainstream anche in Italia, e coinvolge fette sempre più ampie della popolazione. Volete restare informati su tutte le nuove mode & trend del momento, sulle strategie messe in atto dai big del settore, e capire Internet senza subirla passivamente? Il vostro posto è Webpointzero, un blog di tecnologia fatto da professionisti dell’IT e del Web che preferiscono l’informazione al gossip, la profondità ai proclami.

Webpointzero si articola su otto argomenti-chiave:

  • Analytics: tutto quel che si può misurare ed analizzare nel Web. Aspetto fondamentale per chi utilizza la Rete come Impresa, e deve calcolare i propri costi e ROI.
  • Business: acquisizioni, fusioni, vendite. Tutta la parte finanziaria e strategica che gira dietro il mondo della tecnologia e che può aiutare a comprendere gli scenari futuri che poi visualizzeremo sui nostri dispositivi.
  • Digital: il nostro mondo che si digitalizza. Libri, fotografia, film: una sezione più “filosofica” che vuole promuovere l’avvento del digitale non come un “demonio”, ma come un incentivo in più per fare cultura.
  • Mobile: il futuro del Web, quello che passa per i dispositivi smartphone e tablet, per iOs, Android, Windows Phone o Blackberry, per le loro applicazioni, e per una sempre più stretta integrazione con servizi di vario genere.
  • Product: analisi di prodotto, di tendenze, e prospettive future. Sempre con l’occhio diretto verso la user experience e il valore aggiunto del prodotto stesso. Perché il miglior prodotto resta il miglior servizio.
  • SEO: tutto quel che riguarda l’ottimizzazione dei motori di ricerca, dagli accorgimenti canonici alle nuove integrazioni con Social e altri servizi. SEO intesa non solo come “trucchi per la visibilità”, ma come ottimizzazione del Web in generale.
  • Social: uno degli argomenti più chiacchierati della Rete, analizzato senza pescare nella facile polemica o nel virale, ma cercando di tracciare l’evoluzione del fenomeno e soprattutto la sua integrazione e relazione con la vita reale.
  • Startup: gran parte del futuro del Web passa dalle nuove idee che diventano impresa. Il fenomeno delle startup non è più solo legato agli USA e alla leggendaria Silicon Valley, ma sta iniziando ad attecchire anche in Europa e in Italia, nonostante i limiti nel reperimento di fondi (ma non di idee). Analisi e recensioni delle più interessanti novità proposte in giro per il Mondo, e voce ai protagonisti.

Il blog sta crescendo quotidianamente, venite a trovarci e…dateci feedback!

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma