Comunicati

Amplificatore operazionale da 20µA e precisione di 30µV

  • By
  • 27 Marzo 2015

Linear Technology presenta l’LT6023, un doppio amplificatore operazionale a bassa potenza da 3V a 30V, con una tensione di offset massima di ingresso di 30µV e un tempo di assestamento di 60µs allo 0,01%. Il circuito proprietario per il miglioramento della slew rate fornisce una risposta in uscita rapida e pulita a basso consumo di potenza. Il circuito di ingresso espressamente progettato mantiene un’impedenza elevata, riducendo al minimo i picchi di corrente associati a step veloci per step-up dell’ingresso fino a 5V. Insieme, queste caratteristiche, rendono l’LT6023 ideale per gli strumenti portatili ad alta precisione, i sistemi di acquisizione dati multiplexati e le applicazioni buffer DAC.

L’LT6023-1 include una modalità di shutdown che riduce la corrente di alimentazione a meno di 3µA quando l’amplificatore non è attivo. Il tempo di attivazione di 480µs e la veloce slew rate garantiscono il funzionamento a basso consumo nelle applicazioni con duty-cycle, come quelle basate sulla tecnologia di rete a sensori wireless Dust Networks® di Linear Technology.

Con funzionamento garantito nei range di temperature da -40°C a 85°C e da -40°C a 125°C, l’LT6023 è disponibile nei package MSOP-8 e DFN di 3 x 3mm. I prezzi partono da $1,96/cad. per 1.000 unità. Per maggiori informazioni, visitare la pagina www.linear.com/product/LT6023.

 

Riepilogo delle caratteristiche: LT6023

 

  • Tensione di offset di ingresso max 30μV (package MSOP)
  • Eccellente rapporto slew rate/potenza assorbita
    • Slew rate di 1v/μs (step 10V)
    • Corrente di alimentazione max 20μA
  • Corrente di polarizzazione in ingresso max 3nA
  • Range di alimentazione da 3V a 30V
  • Oscillazioni uscite rail-to-rail
  • Range di temperature compreso tra –40°C e 125°C
  • Modalità di shutdown max 3μA (LT6023-1)
  • Package MSOP a 8 conduttori e DFN di 3x3mm

 

I prezzi indicati sono solo a scopo di bilancio e possono variare in base a dazi, imposte, tasse e tassi di cambio locali.

 

Linear Technology

 

Inclusa nell’indice S&P 500, Linear Technology Corporation da oltre trent’anni progetta, produce e commercializza un’ampia gamma di circuiti integrati analogici ad alte prestazioni per le principali aziende di tutto il mondo. I prodotti Linear Technology rappresentano un “ponte” tra il mondo analogico e l’elettronica digitale per le soluzioni del settore industriale, automotive e delle comunicazioni, i dispositivi di rete, i computer, la strumentazione medicale, i prodotti di largo consumo e i sistemi militari e aerospaziali. Linear Technology produce inoltre sistemi di power management, conversione dati e condizionamento dei segnali, circuiti integrati RF e per interfacce, sottosistemi µModuleÒ e dispositivi di rete con sensori wireless. Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.linear.com

 

, LT, LTC, LTM, Linear Technology, il logo Linear e µModule sono marchi registrati di Linear Technology Corp. Tutti gli altri marchi sono di proprietà dei rispettivi titolari.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma