Il mondo sta diventando una realtà sempre più globale ed anche le feste degli altri stati stanno diventando feste mondiali, come il Capodanno Cinese, che si festeggia a partire da oggi, 23 gennaio.
Il Capodanno Cinese, a differenza del nostro capodanno, coincide con la seconda luna nuova dopo il solstizio d’inverno, quindi la data del capodanno varia ogni anno: la data è compresa fra un periodo che va dal 21 gennaio al 19 febbraio. A partire da tale data, le festività durano 15 giorni e si concludono con la Festa delle lanterne.
La festa delle Lanterne si celebra con la prima luna piena dell’anno nuovo e simboleggia la fine dei festeggiamenti del capodanno cinese che coincide con i festeggiamenti della Festa di Primavera; nella serata vengono lanciate in cielo lanterne multicolori in tutta la Cina in concomitanza con sfilate e manifestazioni in tutte le città cinesi.
Il 2012 sarà l’anno del Drago, simbolo di forza, armonia, salute e fortuna ed Epos, per festeggiare l’arrivo di questo meraviglioso anno, offre uno sconto del 10% su tutti i servizi linguistici in cinese che verranno prenotati nel periodo dei festeggiamenti del capodanno (dal 23 gennaio al 6 febbraio).
Conoscere la lingua e la cultura cinese è molto importante perchè la Cina è un Paese emergente che può offrire grandi possibilità di collaborazioni con l’Italia e per questo Epos è sempre disponibile ad aiutarvi durante le vostre trattative con la Cina.
Comunicati
No Comments Found