La Toscana, oltre a meravigliosi paesi e luoghi incontaminati in cui passare del tempo rilassandosi è attrezzata anche di centri commerciali.
La struttura tipica di un centro commerciale in Toscana è quella di un grande spazio in cui sono presenti: un ipermercato, un megastore di elettronica e bricolage ed una serie di altri negozi che possono soddisfare qualunque esigenza di acquisto dei visitatori.
Particolari sono le iniziative organizzate da alcuni dei centri commerciali in Toscana. Le domeniche invernali, in cui spesso il tempo non è clemente, possono essere trascorse all’interno di un centro commerciale senza annoiarsi ma anzi partecipando ad interessanti eventi ludici, per i più piccoli, o enogastronomici e culturali per i più grandi.
Le fiabe animate per i bambini, il teatro dei burattini o ancora la degustazione del vino novello e dell’olio sono solo alcuni degli eventi in cui ci si potrebbe imbattere passando una domenica al centro commerciale.
Non solo un luogo in cui fare la spesa insomma, nei centri commerciali in Toscana è possibile vivere l’atmosfera di una sagra moderna in cui invece delle cantine ci sono i negozi ed invece dei vicoli degli storici borghi toscani ci sono corridoi illuminati affollati di persone che non solo vogliono degustare un prodotto tipico ma sono anche interessati ad acquistare prodotti, di qualunque genere. Un incontro di interessi e passioni insomma, un luogo sociale in cui interagire e socializzare con altre persone.
Il centro commerciale insomma, non solo in Toscana, sta diventando sempre più un punto di incontro, non più solo un luogo, isolato, dedicato allo shopping.