Comunicati

Anche il futuro delle banche è on line

Anche il futuro delle banche è on line

E’ ormai noto che internet si stia infiltrando in ogni settore offrendo la possibilità di usufruire di determinati servizi direttamente on line senza dover più fare lunghe code e risparmiando tantissimo sia in termini di tempo che di denaro.

Quello che sta favorendo lo sviluppo di ciò è la nuova consapevolezza che si sta accrescendo nei confronti dell’informatica che negli anni a venire era tutt’altro che sviluppata, il che consente a persone anche non giovanissime di effettuare operazioni al computer.

Questo graduale sviluppo sta agevolando anche il settore finanziario, difatti se fino ad ora ci si è “limitati” ad informarci su prestiti, mutui e vari servizi collegati adesso quello che sta prendendo piede on line è il nuovo concetto di home banking.

Gli esperti del settore prevedono che il prossimo anno sarà decisivo nella crescita di questo tipo di servizio, difatti una ricerca della School of Management della Bocconi, realizzata per conto di Ing Direct prevede un aumento dei clienti che conta ad oggi 1.100.000, vale a dire il 3,7 per cento della “popolazione bancarizzata”.

Come accennato prima quello che ha rallentato in precedenza la crescita dell’home banking è stata la scarsa alfabetizzazione informatica degli italiani che però adesso sta rapidamente cambiando anche perché le nuove tecnologie stanno fornendo servizi sempre più facili ed accessibili ad utenti di tutte le età.

Sebbene ci sia ancora una percentuale di clienti che per svariati motivi non vogliono rinunciare allo sportello bancario, un’altra percentuale si dichiara invece molto favorevole all’innovazione proprio perché l’home banking consente di risparmiare tempo prezioso grazie ad operazioni che da casa si possono effettuare in pochi celeri passaggi, in più il servizio risulta più conveniente e con un servizio di assistenza più accurato e diretto.

http://www.comunicati-stampa.ws/2011/04/05/61689

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma