Comunicati

Anche il marketing nelle scuole superiori del Sarrabus

Il mercato del lavoro è in continuo mutamento, esigenze nuove e nuove figure lavorative si creano ogni giorno ed altre vanno scomparendo.

Questo polimorfismo del mercato del lavoro obbliga l’adattamento anche dei percorsi formativi, a partire da quelli universitari, ma anche, visto le esigenza di avere figure professionali sempre più specializzate , anche dei percorsi di studi delle scuole superiori.

Per questo motivo che l’ Unione dei Comuni del Sarrabus, in Sardegna, ha deciso di rivedere i percorsi formativi delle scuole superiori.

La rimodulazione dei percorsi formativi delle scuole superiori del territorio ha visto l’inserimento di diverse materie, tra cui il marketing.

Questa nuova calibrazione dei corsi permette di studiare materie che prima erano accessibili solamente nei corsi universitari, o nei master.

Ad esempio il programma del corso di marketing sarà impostato in modo da riuscire a dare le basi fondamentali per poter entrare anche subito nel mondo del lavoro, anche dopo aver terminato il corso di studi superiore.

Sicuramente la revisione dei corsi di scuola superiore porterà dei benefici agli alunni che ne potranno usufruire, visto la tendenza del mercato a richiedere figure lavorative sempre più specializzate nel settore un cui andranno a lavorare.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma