Anche in Italia, dopo il successo negli Stati Uniti, sono nati i “centri estetici del’auto”, destinati a rimettere a nuovo sia gli interni che gli esterni delle autovetture, tramite diversi trattamenti estetici
Un esempio di tali tipologie di pulizia è il “lavaggio a secco”, che è ecologico, dato che impiega sostanze e strumenti biodegradabili, è economico, fa risparmiare sull’uso di acqua, non provoca inquinamento acustico nè ambientale, utilizza panni lucidanti che favoriscono un effetto idrorepellente sulla verniciatura esterna, facendo scendere le gocce di pioggia e lo sporco senza lasciare alcuna traccia, non solo visibile, ma anche in profondità.
Il lavaggio tramite vapore acqueo favorisce invece l’eliminazione della sporcizia, ma è necessario l’impiego di furgoni e pertanto è maggiormente costoso. Ci sono poi trattamenti per gli interni, dalla pelle al tessuto, che li rendono idrorepellenti, eliminando sporco e liquidi dai rivestimenti. Il lavaggio a secco è ecologico, economico, ecosostenibile, pratico, elimina il rischio di causare al veicolo incidenti o di fargli sprecare carburante per il trasporto al lavaggio, è effettuabile a domicilio, ed è dunque appetibile sia per un noleggiatore che per un concessionario. A Reggio Calabria è stato creato un centro estetico per automobili, un metodo per sconfiggere la crisi.
No Comments Found