Comunicati

Anche la Playstation3 verso la realtà aumentata

La realtà aumentata è una tecnologia che sempre più pervade le nostre case ed il nostro quotidiano, è possibile vederla nelle fiere ma anche semplicemente utilizzando lo smartphone che ogni giorno ci portiamo con noi.

Accenni di realtà aumentata si sono visti nei giochi della console di Nintendo, ovvero la Wii, dopo anni dall’uscita di questa console che ha rivoluzionato con le sue dinamiche il mondo del gaming in casa in questi giorni anche Sony, con la Playstation 3, ha realizzato qualcosa di simile, inserendo nella dotazione della console dei nuovi controlli, che prendono il nome di Move-Controller, che permettono di muoversi con naturalezza all’interno del gioco.

Uno dei giochi che più riuscirà a fruttare la realtà aumentata sviluppata da Sony sarà Eyepet, un gioco che può essere avvicinato a Nintendogs, che permetterà di allevare, coccolare un compagno di giochi virtuale.

Grazie ad i nuovi controller si potranno effettuare moltissime azioni, che permetteranno di interagire moltissimo con il proprio cucciolo, farlo muovere, farlo saltare e anche grazie al microfono che riconosce il suono quando ci si siede, vedere che si accoccola sulle nostre gambe.

Si è aperta quindi la “guerra” dei giochi di realtà aumentata, una piccola rivoluzione nel grande mondo del gaming.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma