Mancano ancora pochi giorni alla chiusura di Eurochocolate 2011, la più grande festa del cioccolato d’Europa che si tiene ogni anno a Perugia, la conclusione della manifestazione è prevista per domenica 23 ottobre, quindi golosi di tutta Italia vi rimangono solo cinque giorni per visitare questa fantastica festa del cioccolato. Diamo una occhiata alle previsioni meteo per questi ultimi giorni di modo che coloro che vorranno recarsi a visitare la manifestazioni non si facciano trovare impreparati magari venendo sorpresi da qualche acquazzone che rovinerebbe il vostro viaggio alla scoperta del cioccolato.
Controllando le previsioni riportate sul portale 3B Meteo, uno dei più importanti ed autorevoli del settore, vediamo che mercoledì e giovedì non sembrano essere due ottime giornate per andare a visitare l’Eurochocolate, infatti per questi due giorni è prevista la presenza di nubi cariche di pioggia sulla città di Perugia, solo nella mattinata di mercoledì dovrebbe fare una fugace apparizione un pallido sole ma per le restanti 48 ore la situazione continuerà a rimanere piovosa. Visto questa situazione sembra essere il fine settimana il periodo migliore per andare a visitare la manifestazione, già da venerdì il sole dovrebbe splendere alto consentendo a coloro che volessero recarsi nella cittadina umbra di poter passare una tranquilla giornata alla scoperta del cioccolato.
Situazione molto simile nelle giornate di sabato e domenica, le previsioni per questi due giorni riportano una situazione di cielo sereno anche se le temperatura oscilleranno tra gli 8 e i 12 gradi, almeno durante il giorno. Dopo aver letto le previsioni del tempo per tutta la settimana sembra opportuno per coloro che vogliono recarsi a visitare l’Eurochocolate di organizzarsi per il fine settimana in modo da poter godere appieno della splendida manifestazione che ogni anno trasforma Perugia nella capitale mondiale del cioccolato.