Auro Palomba è stato eletto Presidente del Consiglio Direttivo dell’Associazione Piccoli Azionisti di A.C. Milan. Decisiva, ai fini della nomina, la trattativa che ha permesso l’ingresso nel capitale di A.C. Milan di 50 investitori di APA, tutti esponenti della business community italiana.
Auro Palomba Presidente del Consiglio Direttivo di APA
All’indomani del formale via libera del Consiglio di Amministrazione dell’A.C. Milan all’ingresso di 50 nuovi piccoli azionisti in APA, compagine azionaria della società di Paolo Scaroni, sono stati rinnovati gli organi direttivi che rimarranno in carica per i prossimi tre anni. Nello specifico, l’assemblea di APA ha eletto per acclamazione Presidente del Consiglio Direttivo Auro Palomba, Vice Presidente Giuseppe La Scala, Vice Presidente Vicario Alessandro Dubini e Pierfrancesco Bencivenga Segretario Generale. Decisivo ai fini della nomina di Auro Palomba nel ruolo di Presidente, il merito di aver condotto con grande abilità la trattiva con la società rossonera che ha portato l’ingresso nel capitale di 50 azionisti associati ad APA, supportato da La Scala e Dubini. Ad entrare nell’azionariato: Nicola Asti, Partner di Freshfields, Marco e Tommaso Dubini, Massimo Ferrari, CFO di Salini Impregilo, Sergio Iasi, Chief Restructuring Officer di Trevi Finanziaria, Roberto Italia, fondatore di Space Holding, Sami Kahale, Direttore Generale di Esselunga, oltre ad altri 40 cuori rossoneri attivi nella business community italiana.
Auro Palomba: il profilo professionale
Nato a Milano nel 1964, Auro Palomba consegue la laurea in Scienze Politiche. Muove i primi passi professionali nell’ambito del giornalismo economico, collaborando con autorevoli testate italiane quali “Il Giornale” e “Il Messaggero”. Successivamente, si sposta nella sfera della comunicazione, in quanto viene chiamato a dirigere gli uffici di alcune realtà e istituzioni finanziarie di primissimo piano. Nel 2001, il cambio di rotta: Auro Palomba dà vita a Community Group, società leader nella gestione della reputazione della quale oggi è Presidente. Nel luglio 2018, insieme al CEO di Reputation Manager Andrea Barchiesi, costituisce Reputation Science, una joint venture specializzata nel management della reputazione integrando la dimensione online con quella offline. Il manager ha all’attivo anche la conduzione di trasmissioni e talk show a tema economico e finanziario per diverse emittenti televisive come Class CNBC, TeleLombardia e Canale Italia. In virtù della propria esperienza professionale, si è aggiudicato il premio “Professionista dell’anno ai Financecommunity Awards”, nella categoria “Financial PR” nel 2017.