La gravidanza è un period della vita in cui le donne sono molto sensibili e spesso richiedono molta attenzione dai loro amici, medici, familiari. Ultimamente, ci hanno pensato anche gli sviluppatori delle applicazioni per gli smartphone, che offrono una serie delle “apps” dedicate alle future mamme. Alcune sono molto utili, perché forniscono diverse informazioni sulla gravidanza, altre sono divertenti e creative. Per usarle, basta avere un telefono con il sistema operativo Android (Samsung Galaxy Ace, ad esempio, oppure uno dei numerosi cellulari LG) o iPhone. Ve ne proponiamo alcune che sono nella lista delle più scaricate su App store:
Contraction Master: è un’applicazione per la sincronizzazione e il monitoraggio delle contrazioni, che facilita lo scambio di informazioni con il medico. Tene automaticamente traccia del tempo di inizio, fine, durata e frequenza di ciascuna delle contrazioni. Consente inoltre di rivedere la storia e e le statistiche di tutte le contrazioni presenti.
Intuition Mom’s Assistant: si tratta di un assistente personale fatto dalle mamme e per le mamme, che vi aiuterà nei vostri compiti quotidiani. Lo strumento consente di organizzare rapidamente tutto quello che dovete fare, semplificando la lista delle cose più urgenti, appuntamenti del calendario ed eventi, offre perfinoe un servizio per gestire meglio le vostre finanze. La consideriamo utile per le future mamme, specialmente quando si avvicina il giorno del parto, visto che allora è difficile tenere tutto sotto controllo.
BabyBump: è un’applicazione è stata creata apposta per le future mamme e offre loro di gestire un diario di gravidanza. Possono anche accedere alle informazioni su tutto ciò che accade durante quei 9 mesi di gestazione, ad esempio sapere di più sui cambiamenti fisici ed emotivi comuni dalle donne. Bambino Bump consente anche di condividere le notizie, gli aggiornamenti e le foto tramite social network come Twitter e Facebook.
Total Baby: tra le donne è una delle applicazioni più popolari dell’Apple. Total Baby offre assistenza in tutti gli aspetti della cura di figli, tramite un’interfaccia intelligente ed elegante, che rende facile e divertente il processo di monitoraggio. Ideale per il periodo dopo il parto, perché aiuta a rispondere a domande sui vaccini, cibo, visite mediche, allergie e crescita.
Baby Tracker – Nursing: Vi aiuta a tenere traccia dell’allattamento del bambino con un solo click, così le mamme possono rilassarsi e concentrarsi sul cibo, senza doversi preoccupare di orari.
Baby Names: questa è una divertente applicazione che vi aiuta a trovare il nome perfetto per il vostro bambino. Viene fornita con oltre 25 mila nomi di ragazzi e ragazze, e informazioni dettagliate su ciascuno di essi. Contiene inoltre informazioni sulla pronuncia, significati e origini. È anche possibile creare delle playlist con i nomi preferiti e condividerle con amici e parenti via email.
Autore: Marta De Angelis
No Comments Found