Analisi dei casi di successo e delle tendenze future nel mercato degli eventi
Roma, 5 Luglio 2011- Lo scenario attuale, le possibili evoluzioni future e i casi di maggior successo nel settore degli eventi: sono questi i temi che verranno affrontati al BEA Educational, il 12 Luglio a Roma, dove i maggiori esperti in materia di comunicazione e organizzazione eventi interverranno nella giornata di formazione e networking organizzata da ADC Group.
Cosimo Finzi di Astra Ricerche, aprirà la giornata facendo una panoramica sulle ultime tendenze in atto nel mondo della comunicazione e degli eventi, per lasciare poi spazio alle testimonianze di aziende leader di mercato come Piaggio, coadiuvata nel suo intervento dall’agenzia Ninetynine.
Sarà presente, inoltre, il Responsabile Eventi Fiere e Mostre di ENI Gianni Rapetti per una lectio magistralis insieme a Gabriele Poli, Direttore generale dell’agenzia Guest System.
Dopo l’intervento di un grande esperto in tema di creatività applicata agli eventi come Alfredo Accatino, Direttore Creativo di K -Events, sarà la volta di Birra Peroni, uno dei case studies di maggior successo per spiegare l’efficacia del mezzo evento all’interno del media mix di un’azienda, sul palco insieme all’agenzia Alphaomega.
Parallelamente alle testimonianze di grandi aziende l’agenda del Bea Educational propone alcuni interessanti workshop su temi come l’unconventional marketing a cura dell’agenzia Spencer & Lewis o le frontiere dello sport marketing realizzato dall’agenzia Sport Challenge.
La lista degli event manager di importanti aziende che interverranno prosegue con il Direttore Marketing di Nissan Italia Antonio Melica insieme all’agenzia Minimega per concludersi con l’intervento di Simone Ricci, Responsabile Eventi e Sponsorizzazioni di SISAL.
Tra queste due testimonianze aziendali spazio alla lectio di Roberto Cipullo, Amministratore delegato del Gruppo GEM, che farà il punto sull’evoluzione delle grandi agenzie di eventi in gruppi di comunicazione integrata.
“Si tratta di un appuntamento molto atteso dai professionisti del settore che operano nella capitale perché il Bea Educational permette l’incontro della domanda con l’offerta in un mercato così importante come quello di Roma”, dichiara Salvatore Sagone, presidente di ADC Group.
L’appuntamento con il BEA Educational è allo Spazio Eventi Roma, in Piazza della Pilotta 4, dalle 9.00 alle 18.00. Anche quest’anno, come nelle precedenti edizioni, il programma è denso di importanti ed autorevoli contributi di settore, un’occasione imperdibile per la comprensione delle “sfide” future nella comunicazione e negli eventi ( per iscrizioni: www.beaeducational.it).
Ufficio Stampa:
IMAGINE Communication
Tel. (+39) 06 39750290
mikaela@imaginecommunication.eu
www.imaginecommunication.eu
italianconnections.net