Comunicati

Apre una nuova struttura ricettiva a Roma

Cercate un bed and breakfast a Roma Campo dei Fiori, ma non avete idea di dove trovarlo? Cercate una struttura ricettiva che sia economica ma che proponga un soluzione di pernottamento dignitosa e di tutto rispetto?

Allora abbiamo le informazioni che fanno al caso vostro. Già, perché la scorsa settimana c’è stata l’inaugurazione di un B & B nell’area di Piazza Campo de’ Fiori, che davvero non ha nulla da invidiare alle tradizionali soluzioni alberghiere: il bed and breakfast Pettinari, situato in Via dei Giubbonari. Per chi non lo sapesse questa Via è una piccola e stretta strada nel cuore di Roma, delimitata da bassi ed eleganti edifici, immersa in un area di grande interesse turistico. Lungo il percorso della strada, che unisce Campo de’ Fiori a Piazza Cairoli, è possibile visitare diverse attività di commercio, come negozi di alta moda, gioiellerie, botteghe di artigianato, ma anche attività di ristoro come Cafè e trattorie, che propongono menù di cucina tipica romana.

La struttura risulta essere davvero competitiva, realizzata con estremo gusto ed attenzione per gli arredamenti e le rifiniture. Al primo piano di un delizioso edificio con ascensore, l’appartamento Pettinari si compone di due ampie e luminose camere matrimoniali, una con letto matrimoniale e bagno interno provvisti di una comoda vasca, l’altra con due letti singoli. Molto spazioso il salotto e il cucinotto, ben attrezzato di stoviglie e posate. Chiude il tutto un secondo bagno, che contiene la cabina doccia. Entrambi i bagni sono forniti di asciugamani. Il valore aggiunto di questa nuova struttura è di certo l’ubicazione, in zona centralissima, a due passi da mete turistiche quali Piazza Campo de’ Fiori, Piazza Navona, Fontana di Trevi, il Pantheon e Largo di Torre Argentina. I collegamenti sono assicurati da molte fermate di linee Bus, che permettono di raggiungere le altre aree della città, dalla Stazione Termini a Via dei Fori Imperiali, da Piazza San Pietro a Piazza di Spagna. L’area di Piazza Campo de’ Fiori è davvero una delle più caratteristiche della città di Roma, e ancora conserva un’atmosfera popolaresca tipica. Questo grazie al mercato rionale che proprio all’interno della piazza trova la sua ubicazione, mercato molto antico e conosciuto. È inoltre possibile osservare la statua dedicata alla memoria di Giordano Bruno, il frate domenicano – filosofo che proprio qui trovò morte cruenta sul rogo. La statua, realizzata dallo scultore Ettore Ferreri nel 1888. La struttura è l’ideale per piccoli gruppi di amici o nuclei familiari, che vogliono spendere le loro ferie nel centro storico di Roma, senza per questo spendere le cifre astronomiche applicate da hotel ed alberghi.

Proprio l’economicità è la caratteristica principale delle strutture ricettive extralberghiere, che si propongono come valida alternativa alle soluzioni tradizionali, mantenendo pur sempre uno standard elevato. Il b&b Pettinari a questo proposito offre una vasta gamma di servizi aggiuntivi, che di certo allieteranno le vostre ferie: aria condizionata, TV satellitare, lavastoviglie, lavatrice ed asciugatrice, forno a microonde, telefono a disposizione per chiamate urbane. Un modo dunque per passare giornate incantevoli giù in città, nel massimo del relax e della comodità.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma