Milano, 17 Febbraio 2010 – APRIL Italia “architetto” di soluzioni assicurative indirizzate alla protezione della persona, in accordo con l’Agenzia Italiana in Risposta alle Emergenze (AGIRE) scende in campo al fianco della popolazione di Haiti, offrendo un aiuto valido e concreto.
L’iniziativa prevede l’erogazione di un contributo liberamente scelto da APRIL Italia ovvero che il 2% del ricavato dalla vendita Piano Sanitario Passepartout sia devoluta in beneficenza alla popolazione haitiana attraverso le organizzazioni di AGIRE.
“L’attenzione alla Persona nella sua totalità è da sempre un valore fondamentale e irrinunciabile per APRIL Italia – commenta Andrea Cipriano, AD, Direttore Generale e Country Officer Italia per April Group – Abbiamo voluto rispondere all’appello per sostenere l’attività di AGIRE e le popolazioni colpite dalla catastrofe ad Haiti perché siamo convinti che solo la solidarietà e l’impegno concreto siano in grado di ricostruire e ridare speranza. Abbiamo scelto proprio Passepartout perché è una formula dedicata a preservare la salute delle persone, ovunque si trovino nel mondo”.
Intanto proseguono le operazioni di emergenza delle organizzazioni di AGIRE.
“La situazione è molto complessa – dice Marco Bertotto di rientro da una missione sul campo – c’è un numero di sfollati altissimo in spazi davvero esigui e in buona parte della capitale è come se il terremoto fosse avvenuto ieri. C’è ancora moltissimo da fare ma non si deve prolungare l’emergenza, si deve cominciare quanto prima a ragionare anche sul medio e lungo periodo. Occorre pensare a soluzioni urgenti per superare l’imminente periodo delle piogge ma si deve guardare più in là. E’ ciò che stanno facendo le 9 ONG, che il 24 febbraio presenteranno pubblicamente i loro progetti annuali e biennali alla Casa del Cinema di Roma. Tutto ciò è possibile solo grazie alle innumerevoli dimostrazioni di solidarietà degli italiani, che ancora una volta ringraziamo.”
A proposito di APRIL Italia
APRIL Italia, filiale di APRIL Group, Holding francese nata nel 1988 che ha attualmente oltre 3500 collaboratori, oltre 70 Società in tutto il mondo e 2,5 milioni di assicurati, è una società commerciale di servizi assicurativi che si avvale di partner distributivi esclusivisti per collocare su tutto il territorio nazionale i propri prodotti costruiti con compagnie assicurative proprie e non.
Per maggiori informazioni chiamare la Direzione Marketing al numero 02.6714.13053 oppure www.aprilitalia.com.
A proposito di AGIRE
L’Agenzia Italiana per la Risposta alle Emergenze unisce 11 importanti organizzazioni non governative, 9 delle quali sono attive ad Haiti sin dal giorno successivo al disastro. ActionAid, CESVI, CISP, COOPI, GVC, Intersos, Save the Children, Terre des Hommes e VIS lavorano quotidianamente con oltre 450 operatori umanitari che durante questo primo mese hanno allestito campi e rifugi per gli sfollati, distribuito beni di prima necessità, cibo, acqua e si sono occupati di interventi sanitari.
Ufficio stampa AGIRE
Alberto Bobbio – INC Tel. 06. 441 608 1
cell. 335 10972 77 a.bobbio@inc-comunicazione.it