Valmontone, comune che dista circa 40 km da Roma, in direzione sud, fino a poco fa era conosciuto esclusivamente per il suo outlet: uno dei più grandi, nonchè uno dei primi, in Italia e con il maggior numero di visitori. Ma tra poco sarà famoso anche per uno splendido parco divertimenti che è tuttora in costruzione e la cui apertura è prevista per il mese di aprile del 2011.
Il parco giochi si chiamerà Rainbow Magic Land e, ideato e realizzato dalla Alfa Parck srl, si estenderà su una superficie di 600.000 mq, di cui 50.000 coperti. Avrà al suo interno ben 35 attrazioni, di cui 2 mai presentate prima in Europa. Vi saranno giochi per tutta la famiglia, alcuni solo per i più piccoli mentre 3 sono dedicati ai più “coraggiosi” che, sprezzanti del pericolo, vogliono farsi trascinare nel divertimento più adrenalinico.
Vi saranno inoltre giochi interattivi e tridimensionali all’insegna della magia dell’Arcobaleno. L’ambientazione ed il tema del parco sono infatti fantastici: animali fantastici, orchi, draghi popolano la Magic Land i cui essere incantati hanno l’obiettivo di riportare sulla Terra la magia in cui i bambini non credono più. Per questo i piccoli saranno catapultati in questo luogo magico, tra castelli fatati epotenti stregoni, tra coraggiosi vichinghi e magiche fate ed in mezzo ad abili avventurieri. Un viaggio unico e divertente che coinvolgerà l’intera famiglia.
Accanto al parco, come normale che sia, è in moto una incredibile macchina organizzativa. Nel comune di Valmontone stanno sorgendo numerose strutture ricettive, tra cui hotel, pensioni e bed & breakfast, mentre, dal punto di vista logistico, è in programma un potenziamento del sistema di trasporti che collegherà meglio ed in modo più efficiente la cittadina con Roma. In questo modo i turisti che soggiornano a Roma potranno facilmente raggiungere il parco così come chi dedice di dormire a Valmontone potrà approfittare per visitare la capitale.
Un grande evento che costituirà un incredibile volano per l’economia di Roma e del suo hinterland. Un’occasione unica di divertimento e di sviluppo.
No Comments Found