Archivi e scaffalature compattabili, disponibili su ScaffaliSoppalchi: sistema di archiviazione e stoccaggio ad alta densità costituito da scaffalature montate su basi mobili che scorrono su rotaie.
I sistemi tradizionali di archiviazione e magazzinaggio comportano uno spreco di spazio tra le file di scaffali (corridoi), che può essere sfruttato per ottenere maggiore capacità. Con gli armadi mobili compatti e gli archivi e scaffalature compattabili, è sufficiente un solo corridoio per accedere a tutti gli scaffali, in quanto gli stessi sono montati su basi mobili e possono essere spostati, singolarmente o a blocchi, per creare un corridoio di accesso solo dove è necessario.
L’accesso al materiale avviene mediante l’apertura del solo corridoio interessato, consentendo di sfruttare lo spazio sino al doppio rispetto a scaffali tradizionali. La movimentazione degli archivi e scaffalature automatici compattabili può avvenire con sistema a spinta, a volantino o elettromeccanico.
L’utilizzo di separatori mobili, cassetti e piani estraibili, supporti per archiviazione magnetica ed altri accessori permettono il miglior utilizzo dello spazio.
La qualità e l’esperienza di centinaia di realizzazioni rendono gli archivi e le scaffalature compattabili di ScaffaliSoppalchi il miglior prodotto sul mercato. Ogni sistema di archivi e scaffalature compattabili, inoltre, è sempre realizzato su misura dello spazio che l’utente può mettere a disposizione, permettendo così di sfruttarlo al meglio.
I materiali, i procedimenti costruttivi, la progettazione strutturale di ogni singolo elemento del sistema Archivi e scaffalature compattabili di ScaffaliSoppalchi presentano caratteristiche di altissima qualità.
I movimenti sono garantiti dal più alto livello di precisione, la solidità degli armadi da materiali sceltissimi e da rinforzi particolari, la durata nel tempo da procedimenti costruttivi e trattamenti del materiale di assoluta sicurezza.