Comunicati

“Arlecchino senza cena”

“Arlecchino senza cena”
Al Teatro delle Emozioni
16 e 17 febbraio 2012
con
Francesco Stella
Maria Chiara Tofone
Gabriele Germinario
regia
Alessandro Galli Ilaria Antoniani

C’è Arlecchino. C’è Corallina. E c’è anche Florindo. Chi sono? I personaggi di una storia allegra, divertente, leggera e che al tempo stesso  ripercorre la storia del teatro: la commedia dell’arte. Intrecci, equivoci, ingenuità e tanta coinvolgente allegria sulla falsariga di una delle commedie più divertenti di Carlo Goldoni. Uno spettacolo che, per le sue caratteristiche, è adatto per bambini e ragazzi, dalle scuole elementari alle medie inferiori. Le maschere sono sul palco ma carnevale dura tutto l’anno!

 

Alessandro Galli: Inizia a scrivere testi di canzoni nel ’94, sulle musiche di Glauco Nespeca. Nel 2004 collabora al progetto teatrale “Le figlie di bacco” del regista e autore Carlo Nesler. Nel 2005 apre una nuova collaborazione con il gruppo musicale “Tella Music Show” di Torino, per il quale gruppo fornisce consulenza artistica. Lo stesso anno pubblica il racconto “Il fascino della divisa” e “Il cerchio” per Nuoviautori.Fantascienza  ed. Nel 2006 scrive e produce i corti “Tre ragazzi sul divano, di spalle, in principio” e “Dialogo viola”. Dal 2006 ad oggi lavora come regista ed autore (“La Compagnia densa”, “Passaggio senza testimone”, “Tre centesimi” con Domenico Diele e Francesco Montagna, “Scene da un temporale”). Nell’ottobre del 2007 esordisce “Dolce di sale”, commedia modulare divisa in tre blocchi di cui Alessandro è autore e protagonista. Nel  2009 viene pubblicato il racconto breve “Alice” per la 9muse ed ed inizia la scrittura del Musical “Keero, anima di legno” su musiche del maestro Nik Comoglio. Nel 2010 porta in scena “La valigia” con Ilaria Antoniani e Manuela Montanaro, in tournée fino al 2011. Nel frattempo Alessandro tiene laboratori di teatro in tutta Italia.

Ilaria Antoniani: Attrice, modella, studia per quattro anni presso la Scuola di teatro “Cassiopea” diretta da Tenerezza Fattore. Laureata in Lettere, con una tesi in Storia e Critica del Cinema dal titolo “Il cinema come una missione”, segue vari corsi, master e stage presso la Scuola di Cinema di Roma sita in Via Panisperna. Lavora dal 1998 tra teatro, cinema, pubblicità e televisione. Tra gli ultimi spettacoli, “La valigia” di Alessandro Galli e “Fino alla fine” di Fabrizio Romagnoli. Tiene laboratori di Teatro presso scuole elementari, medie e superiori. Nel contempo posa anche per pittori e fotografi affermati, utilizzando quest’ultimo mestiere come ulteriore interpretazione ed espressione del corpo.

 

 

 

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma