Comunicati stampa e News

Arlington Business Parks Partnership vende una sede 36.400 m2 (392.000 piedi quadrati) nel Reading e annuncia modifiche relative ai CMBS

Arlington Business Parks Partnership vende una sede 36.400 m2 (392.000 piedi quadrati) nel Reading e annuncia modifiche relative ai CMBS

Arlington Business Parks Partnership vende una sede 36.400 m2 (392.000 piedi quadrati) nel Reading e annuncia modifiche relative ai CMBS

 
[2011-10-12]
 

LONDRA, October 12, 2011 /PRNewswire/ —

Il fondo Arlington Business Parks Partnership (ABPP) è lieto di annunciare due nuove iniziative strategiche per il Fondo.

  • Il completamento della vendita di un complesso di 36.400 m2 (392.000 piedi quadrati) nel Reading International Business Park, sede centrale di Verizon, a clienti esteri della RREEF
  • Modifiche agli accordi relativi al prestito CMBS che garantiscono la possibilità di prorogare la scadenza del prestito da luglio 2012 a luglio 2014

Vendita di Verizon

È stato concordato un prezzo di vendita di oltre 140 milioni di GBP per la struttura della sede centrale, che comprende le fasi I e II del Reading International Business Park, per 10 anni dato in affitto al fornitore di comunicazioni globali Verizon e che ospita la sua sede centrale europea.

ABPP, che è diretto da Goodman e gestito da Legal & General Property, manterrà il terreno adiacente per la Fase III del Parco, che fornirà fino a 28.000 m2 (300.000 piedi quadrati) di spazio per uffici per le opportunità di prelocazione.

Paul Edwards, direttore di Legal & General Property, ha dichiarato: “Questa vendita è coerente con la nostra strategia in corso di concentrarci sul fornire un buon equilibrio di attività di investimento di alta qualità e opportunità di sviluppo attraverso il fondo ABPP per soddisfare le esigenze dei nostri investitori. Ciò dimostra chiaramente che, nonostante i tempi di incertezza economica, c’è ancora una buona richiesta da parte degli investitori di sviluppi di uffici fuori città di alta qualità ed è una clamorosa approvazione da parte di un investitore estero quanto ai forti fondamentali di base che offre la valle del Tamigi“.

Jim Johnston, Direttore Generale di UK Business Parks, ha dichiarato: “Nonostante il difficile clima economico, stiamo iniziando ad assistere al riemergere delle grandi prelocazioni, con evidenza di scarsa fornitura di uffici di primo livello in alcuni luoghi del Regno Unito. Questa vendita aiuterà a riequilibrare la distribuzione delle attività del fondo ABPP, contribuendo a mantenere una struttura del capitale efficiente e una forte posizione finanziaria. I proventi saranno riciclati, nell’ambito di una strategia in corso, per aumentare i profitti dell’investitore e contribuire a facilitare le future opportunità di sviluppo commerciale nei 743.000 metri quadrati (8 milioni piedi quadrati) consentiti dalla banca di credito fondiario su una base di prelocazione. Attualmente siamo in cantiere con oltre 100 milioni GBP di sviluppo impegnato a Centrica presso l’Oxford Business Park, Greater Manchester Police presso il Manchester Central Park e in un futuro prossimo dovrebbero arrivare altre opportunità”.

Aggiornamento CMBS

Dei CMBS di ABPP da 800 milioni di GBP, emessi da Epic Opera (Arlington) Limited, ad agosto 2007 sono stati versati acconti tramite una combinazione di pagamenti anticipati volontari e cessioni delle attività con 401,7 milioni di GBP di prestiti in essere al 28 luglio 2011.

Secondo i termini dell’accordo, ABPP a sua scelta può richiedere una proroga di due anni della data di pagamento da luglio 2012 a luglio 2014, rispettando alcuni criteri tra cui le convenzioni del rapporto fra mutuo richiesto e valore dell’immobile, della copertura degli oneri finanziari e del patrimonio netto.

Sono state concordate modifiche alle condizioni di proroga senza costi aggiuntivi per ABPP, che riducono sostanzialmente qualsiasi rischio di non conformità.

In considerazione di queste modifiche, ABPP ha concordato di ridurre i prestiti CMBS in essere da 401,7 milioni di GBP a 300 milioni di GBP entro gennaio 2012 e 275 milioni di GBP entro aprile 2012. Tuttavia, i proventi netti dalla vendita della sede centrale di Verizon presso il Reading International saranno ora utilizzati per ridurre i prestiti in essere a circa 270 milioni di GBP entro ottobre 2011.

ABPP cercherà di ridurre ulteriormente i prestiti a 200 milioni di GBP durante il 2013 e si noti che non ci sono conseguenze di insolvenza se le riduzioni dei prestiti non vengono eseguite.

James Cornell, direttore finanziario di Goodman nel Regno Unito, ha dichiarato: “I proventi della vendita riducono la leva finanziaria e forniscono certezza che il debito CMBS residuo può essere prorogato, se richiesto, a luglio 2014. Sfruttando questi proventi della vendita, ABPP avrà ripagato circa 530 degli 800 milioni di GBP in CMBS emessi ad agosto 2007. La conseguente flessibilità finanziaria pone ABPP in una posizione molto forte per offrire migliori rendimenti adeguati al rischio”.

Strutt and Parker ha fornito consulenza ad ABPP, mentre l’acquirente è stato assistito da DTZ e RREEF, la piattaforma di gestione degli investimenti immobiliari della divisione Gestione delle attività di Deutsche Bank.

Informazioni su Arlington Business Parks Partnership

Il fondo Arlington Business Parks Partnership (ABPP) è un fondo di parco commerciale del Regno Unito creato nel 2003, di proprietà dei soci dell’investimento Goodman, Legal & General Property, Prudential e Adia. ABPP possiede un portafoglio esclusivo di parchi commerciali di alta qualità in un ambiente gestito ubicato in tutto il Regno Unito.

Informazioni sul Gruppo Goodman (ASX: GMG)

Visitare: http://www.goodmanbusinessparks.co.uk/ / http://www.goodman.com/

Per ulteriori informazioni sul Gruppo Goodman contattare:


Joanna Spinks        +44-20-7269-9348   jo.spinks@fticonsulting.com Richard Stocks       +44-20-7269-9355   richard.stocks@fticonsulting.com 
Company Codes: Bloomberg:GMG@AU, Australia:GMG

Exit mobile version