Scegliere un arredo per il proprio bar significa scegliere la propria clientela: la fidelizzazione con il proprio cliente di riferimento parte dalla scelta di arredo, di una tipologia di bancone, sedia, tavolo, illuminazione e parete.
Il bar, specialmente il bar caffetteria, è un luogo di frequentazione quotidiana e abitudinaria, nelle ore mattutine e prima di iniziare la giornata lavorativa: per questo il proprietario di un locale di questo tipo deve considerare molteplici aspetti per poter contare poi su una clientela affezionata e su nuovi consumatori.
Molteplici sono i tipi di bar: oltre al bar caffetteria, frequentati principalmente nelle ore diurne, i lounge e wine bar sono locali che per il loro arredo necessitano di scelte molto diverse, essendo diversa la clientela o comunque le scelte dei consumatori e il tipo di contesto in orari più serali.
Ogni titolare di un locale opta per un genere di arredamento a seconda della sua idea di clientela di riferimento, della sua disponibilità economica e, naturalmente, del proprio gusto personale: alcune linee guida per la selezione degli arredi dimostrano comunque sempre la loro validità.
Ad esempio illuminazione, colorazione e decorazione delle pareti delicate e sul chiaro per i bar caffetterie, illuminazione e design più accattivanti e dal cromatismo più scuro per il lounge bar e soprattutto per pub e disco pub.
Gli arredamenti per bar e altri locali possono essere davvero tantissimi e molto differenti tra loro: quello che un proprietario o un arredatore professionista non deve mai dimenticare è la dimensione di socialità, comfort, fedeltà che contraddistingue la clientela di qualsiasi bar e che costituisce da sempre una costante.
Per maggiori informazioni: Arredamenti Bar Padova
No Comments Found