Comunicati stampa e News

Arredamento in teak, adatto per l’esterno e per l’interno

Utilizzare il legno per l’arredamento della propria casa può essere una scelta di sostenibilità soprattutto riguardo alla scelta del legno ed al modo in cui, quella tipologia di legname, viene raccolta.

il legno di teak, stando attenti alla provenienza, è uno di quelle tipologie di legname che viene raccolto utilizzando tecniche ecosostenibili secondo le quali la raccolta avviene in zone ben delimitate ed al contempo vengono ripiantate le sementi che garantiscono il continuo popolamento della foresta, vengono inoltre utilizzate tecniche di disboscamento che non logorano il fondo del bosco.

Il teak è un particolare tipo di legno utilizzato per la costruzione di mobili da interno e da esterno. I mobili da interno in teak sono indicati per arredamenti in stile moderno, per appartamenti caratterizzati da sobrietà e semplicità con un tocco di eleganza che non sta mai male.

Esistono bellissime realizzazioni in legno di teak per armadi, letti, credenza ma anche sedie, mobili da bagno, tavoli ed altro.

Sicuramente la scelta giusta se s’intende arredare il proprio appartamento in stile moderno, utilizzando anche spazi non propriamente da interno. Ad esempio, un giardino o un terrazzo caratterizzati dal verde in pieno centro città sono ambienti in cui i mobili in legno di teak si integrano perfettamente.

Per la loro particolare colorazione e la resistenza che li caratterizza, i mobili in legno di teak sono particolarmente adatti all’utilizzo all’aria aperta, non hanno bisogno di molta manutenzione e sono resistenti ad intemperie. Il legno di teak è la scelta giusta per un arredamento solido e bello da vedere per l’interno, resistente ed elegante per l’esterno.

Exit mobile version