Comunicati stampa e News

Arredamento in teak, la scelta giusta per il giardino

L’arredamento da giardino in teak negli ultimi anni è diventato un trend per gli spazi verdi delle case degli italiani. Questo particolare legno proveniente dal sudest asiatico, molto resistente e dal colore elegante ha avuto un grandissimo successo sia per la costruzione di mobili, infatti pur essendo resistente, la grande quantità di oli naturali presenti al suo interno fanno sì che sia facilmente modellabile, non fa mancare bellezza e qualità.

I mobili in teak sono, oltre che resistenti, anche belli da vedere, adatti a giardini ed appartamenti arredati in stile moderno, con tocchi di etnico pur mantenendo l’eleganza e la sobrietà tipici degli arredamenti degli ultimi tempi.

Il legno di teak, grazie appunto alle sue caratteristiche di durevolezza e resistenza, è molto utilizzato per la costruzione dei mobili da giardino, arredamento sicuramente molto più esposto alle intemperie rispetto a quello da interno ed il teak risulta adatto a questo tipo di utilizzo per le sue caratteristiche di durabilità anche rispetto agli insetti oltre che ai cambiamenti climatici.

Un arredamento, quello in teak, resistente e bello da vedere per il giardino, non dovrete preoccuparvi che si rovini a causa del maltempo o delle pallonate provocate dai giochi dei vostri figli, richiedono pochissima manutenzione e non necessitano di particolari restauri con l’arrivo della bella stagione ed il conseguente utilizzo più intensivo.

Sicuramente il teak è un buon compromesso per qualità e costo, l’ideale per chi vuole un giardino moderno, di stile ma senza rinunciare alla durabilità nel tempo, per coloro che stanno pensando di rinnovare il proprio arredamento da giardino consigliamo vivamente il legno di teak.

Exit mobile version