Comunicati

Arriva OurPortal, la prima suite di applicazioni IT per i Fraud Analyst

Ournext, società specializzata nella consulenza e nei servizi antifrode, ha lanciato la prima suite applicativa per chi – nelle banche, nelle finanziarie e nelle public utility – si occupa di prevenzione delle frodi. Si chiama OurPortal, è frutto di un programma che punta a coprire tutte le esigenze pratiche degli specialisti e dei team antifrode e già comprende due soluzioni di punta: OurKnow, un servizio di supporto informativo on-line; e OurView, un’interfaccia di interrogazione simultanea delle banche dati  pubbliche.

“Ourportal è una  novità di sicuro  interesse pratico per chi sino ad oggi ha dovuto utilizzare strumenti nati per altre esigenze – ha commentato Fabio Tortora, Amministratore Delegato di Ournext – E’ la prima piattaforma tecnologica con servizi, applicazioni e prodotti per l’operatività quotidiana degli analisti antifrode”.

OurKnow: aiuto in linea, sempre accessibile

OurKnow è un servizio che dà accesso a una banca dati con:

  • aggiornamenti sulle tecniche antifrode e sull’evoluzione del quadro normativo;
  • documenti d’approfondimento sui temi più caldi;
  • guide alle procedure antifrode, specifiche all’organizzazione di riferimento (caricabili da Ournext).

Navigabile in più modalità (per sezioni, temi o Q&A), sempre accessibile, presidiato da consulenti esperti contattabili online, dà tutto il supporto che serve per accrescere l’efficienza dei Fraud Analyst,  e anche per innovare gli interventi formativi.

OurView: verifiche più veloci e sicure

OurView è un’applicazione che permette l’interrogazione simultanea delle banche dati più rilevanti a fini di antifrode (Pubblica Sicurezza, Sistema Sanitario Nazionale, Agenzia delle Entrate etc.), attraverso un’interfaccia di inquiry unica. “E’ uno strumento che semplifica moltissimo l’operatività. Ancora oggi chi deve controllare la regolarità dei documenti che corredano, ad esempio, una domanda di finanziamento è costretto a  interrogare separatamente, e per ogni pratica, anche 20 banche dati diverse. – ha aggiunto Fabio Tortora. – E in più, OurView genera report, analitici e sintetici, sull’esito delle interrogazioni, permettendone anche l’archiviazione elettronica per analisi successive”.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma