E’ uno degli eventi più sensazionale che si tengano a Rimini!
Con il 2012, il Paganello arriva alla sua XXII edizione intitolata Zoopaga, in svolgimento dal 5 al 9 aprile!
Vi partecipano sportivi, giovani, curiosi di tutte le età e turisti; per l’occasione tantissimi eventi di musica e intrattenimento previsti in programma, è il Paganello, il Torneo di Frisbee noto a livello Internazionale.
In quale luogo se non a Rimini? Il Paganello affonda le proprie origini in un territorio vitale come la Riviera Adriatica, conosciuta oramai ovunque per l’animazione
e il fermento dei suoi stabilimenti balneari, sempre al passo con mode e tendenze, la semplicità di Ricerca Hotel Riviera Romagnola, e la vitalità delle sue spiagge, in cui gli sport sulla sabbia sono diventati con il tempo un vero cult.
Sarà dunque per l’energia della terra che gli ha dato i natali, per l’afflusso di fan e appassionati che accorre ogni anno, per la disponibilità ricettiva dei tantissimi Hotel 3 stelle Rimini, a fare del Paganello l’appuntamento primaverile per antonomasia, considerato dai più, imperdibile e doveroso.
Il Paganello è oggi una delle competizioni che ha raggiunto la fama mondiale, nato come semplice appuntamento di diletto tra amici e tramutatosi in un sensazionale evento di richiamo.
A sfidarsi le squadre del Beach Ultimate, la disputa di frisbee a più componenti e veterani del Freestyle, pronti a compiere acrobazie e pratiche mirabolanti con il frisbee, sia singolarmente che in gruppo.
A Supportare la competizione e movimentare le giornate di gara, feste, serate a tema con gli immancabili Sangiovese e Piadina, concerti e persino un concorso dedicato alle band emergenti Riminesi, il Paga-idol.
Dove? Naturalmente a Marina Centro sulla spiaggia, dai bagni 28A ai 46 con i principali eventi presso lo stabilimento 34.
Il Paganello continua a portare avanti, nel corso delle sue edizioni GreenPaganello, il progetto di eco-sostenibilità che impone alcune norme per un evento veramente Green,
Qualche esempio? Abolito l’impiego di plastica usa e getta, niente piatti, posate, bicchieri da utilizzare e buttare da lì a poco, per diminuire bottiglie e bottigliette l’acqua potabile è fornita dalle fontanelle messe a disposizione dal Comitato Bagnini di Rimini.
La raccolta differenziata sulle spiagge di Rimini viene gentilmente richiesta agli ospiti del grande evento.
Un evento che unisce tutta l’energia dello sport a quella del divertimento, un binomio sempre dai risultati positivi!