Per chi fosse alla ricerca di una destinazione per la quale il tempo sembra essersi trascorso molto più lentamente, il consiglio ideale è certamente quello di riservarsi un posto presso uno dei
villaggi Sicilia.
Si perché visitare la Sicilia significa ammirare i fasti di un passato che ha lasciato sul territorio dei segni forti, realizzando universo artistico e culturale che merita di essere conosciuto. Un vasto patrimonio culturale ed artistico cheda qualche tempo a questa parte la Sicilia ha imparato a valorizzare, riuscendo contemporaneamente a creare una armonica sinergia tra le ricchezze culturali e quelle naturali. Tutto ciò ha contribuito a fare della Sicilia una delle destinazioni più gettonate d’Italia , anche grazie al suo splendito mare, considerato uno dei più azzurri, e ai suoi parchi naturali. A tutto questo si somma la storia antica e gli stupendi paesaggi che sono cosa assolutamente diversa dallo stereotipo di terre bruciate. Il territorio siciliano è in realtà molto variegato: tratti di costa rocciosa con alti promontori, faraglioni che si alternano a lunghe strisce di sabbia protetta dalla macchia mediterranea. L’entroterra, poi, si presenta verde e fertile, mentre i paesaggi sono resi ancora più speciali dalla presenza dei vulcani, primo tra tutti l’Etna (In alternativa visita hotel ischia).
Infine le bellezze artistiche che sono gelosamente salvaguardate come parte integrante del patrimonio naturale: queste sono la testimonianza più tangibile dell’antico splendore di questa regione che ogni anno attira migliaia di turisti da tutto il mondo. Da non dimenticare infine la calda ospitalità dei siciliani e la cordialità che riservano a tutti coloro che vogliono visitare questa magnifica isola.
villaggi
No Comments Found