Comunicati

Articoli promozionali per diffondere messaggi sociali

Di gadget promozionali, le aziende fanno sempre più uso e si può quasi affermare che non c’è evento o marchio che non ne abbia distribuito in quantità e di diversi tipi. Gli articoli promozionali sono diventati infatti un modo sempre più gettonato di diffondere un messaggio, che non è solamente aziendale ma può essere anche sociale, come dimostra l’iniziativa del comitato contro la privatizzazione dell’acqua che accanto a manifestazioni ha intrapreso delle attività di comunicazione più moderne e creative, facendo sì che tutti i militanti possano utilizzare materiali e articoli promozionali realizzati per la campagna, tutti recanti il claim e il logo. Cartoline, gadget e articoli personalizzati sono diventati così lo strumento più efficace per far viaggiare il messaggio su tutto il territorio nazionale e raggiungere un numero importante di persone. Da semplice mezzo di marketing a basso costo, gli articoli promozionali si sono trasformati così in armi di comunicazione di massa, veicolando il pensiero di una moltitudine di persone con forza e dimostrando che diffondere un’idea o l’immagine di un brand possono avere finalità diverse ma appoggiarsi efficacemente a uno stesso mezzo.

Penne, portachiavi, spillette o quel che siano, gli articoli promozionali sono ormai un must che deve essere contemplato in qualunque strategia di comunicazione, qualunque siano le finalità e il messaggio inviato: non utilizzarli significa lasciare per strade la grande opportunità di coinvolgere un pubblico. Chi non lo vuole?

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma