Cotto Ecru di Cotto Impruneta restituisce agli occhi dell’osservatore un’immagine sempre più rara, quella delle mani che plasmano e danno forma alla terra, in questo caso argillanella sua essenza più pura e prestigiosa. Un’autenticità e un’artigianalità che sono distintive. Impossibile non sceglierle per creare un’atmosfera abitativa inconfondibile.
Si tratta di piastrelle in cotto interamente calcate a mano seguendo la più antica tradizione dei Maestri del Cotto Imprunetino, che restituiscono al design contemporaneo un prodotto prezioso, dalla colorazione a tonalità chiara e disomogenea. La superficie è morbida e liscia e la sua finitura risulta essere irregolare, aspetto tipico delle lavorazioni artigianali, riuscendo così a mettere in risalto la naturalità del cotto.
Il Cotto Ecru può essere posato sia a malta che a colla e le sue caratteristiche sono tali da renderlo idoneo sia per le pavimentazioni interne che esterne. La lavorazione artigianale non pregiudica in nessun modo la durabilità e la resistenza di un prodotto che si attesta per le sue prestazioni ai massimi livelli della gamma, come per tutto il cotto è sufficiente un trattamento professionale per renderlo eterno.
No Comments Found