La Romagna si fa giustamente vanto delle proprie tradizioni nell’artigianato di ceramiche e tessuti.
L’azienda alimentare Luvirie, una passione per la cucina sana e naturale divenuta dal 2005 laboratorio artigianale alla riscoperta dei sapori romagnoli del passato, ha scelto quindi di inserire ceramiche e tessuti tradizionali a complemento della propria rosa di prodotti tipici romagnoli.
Oltre ai prodotti della tavola, Luvirie (ovvero “leccornie” in dialetto riminese) propone a dettaglianti, grossisti e importatori del settore alimentare anche due linee di decorazioni romagnole su ceramica e tessuti, molto gradevoli in cucine dallo stile rustico, utili agli esercizi commerciali per esposizioni in vetrina o per abbinamenti con regali originali.
Le ceramiche artigianali romagnole di Luvirie, opera di un rinomato artigiano (che cuoce a zero impatto ambientale), consistono in una linea di utensili a ricordo delle “arzdore” romagnole (le antiche signore della casa), con decorazioni a mano, su ordinazione anche in più colori. I tessuti artigianali romagnoli di Luvirie sono una linea di tessuti caratteristici in puro cotone, utili in cucina, arricchiti da stampe artistiche.
Entrambi, ceramiche e tessuti, fanno parte dei prodotti inclusi nelle confezioni e nei cesti regalo di Luvirie, molto apprezzati per idee regalo originali, sia a Natale che in ogni altra occasione di festa, richiesti anche dalle aziende per i loro regali natalizi aziendali. Luvirie offre, infatti, ben sette diverse confezioni e cesti regalo di prodotti tipici romagnoli (Delizie, Dolcezze, Gioie, Piaceri, Tesori, Amarcord Romagna, Romagna Mia), comunque personalizzabili a richiesta, anche integrandoli con i prodotti natalizi classici, come panettone o torrone, che Luvirie acquisisce presso produttori di propria fiducia.
All’interno, oltre a ceramiche e tessuti tradizionali, è possibile trovare e gustare prodotti tipici romagnoli (come fichi caramellati, mostarda romagnola piccante, Savor e Saba di Romagna, scalogno di Romagna IGP e il sugo romagnolo di strigoli), specialità e condimenti originali (Luviriata, Piccantina di Romagna, speziature di erbette per carne e pesce) o la frutta (cotta a vapore per trattenerne e renderne il vero sapore) nelle sue varie declinazioni (con marmellate, confetture e composte senza zucchero o nei Fruttini, veri e propri frullati di frutta di stagione).
Molto apprezzata in confezioni e cesti regalo, oltre che da ristoranti e strutture ricettive, è la linea dei vasetti degustazione, con sette famiglie di prodotti naturali (tra cui pure gelatine di vino, zucchero aromatizzato e miele biologico) in un assortimento di gusti e sapori originali e unici.
Per maggiori informazioni sull’attività e sui prodotti di Luvirie, è possibile stabilire un contatto dal sito Internet (www.luvirie.com) o direttamente al telefono (Angelo Giannini, 335-6383777).
Comunicati
No Comments Found