Le città italiane, soprattutto nei loro centri storici, sono dei veri e propri concentrati di barriere architettoniche che rendono difficile la vita delle persone con disabilità. Anche Milano in questo non fa eccezione, ed è proprio per migliorare la possibilità di spostarsi nel tessuto urbano in vista dell’Expo 2015 che il capoluogo lombardo ha in programma un importante progetto.
Attraverso un anno di mappatura di tutte le barriere architettoniche presenti in città, verrà realizzata un’app gratuita che illustrerà i percorsi privi di ostacoli che anche le carrozzine possano percorrere.
Un’iniziativa che va a sommarsi allo stanziamento di 6.5 milioni di euro che l’amministrazione comunale ha messo a disposizione per le opere di abbattimento delle barriere architettoniche e stradali e per l’ammodernamento delle fermate dei mezzi pubblici.
Per superare gli ostacoli, soluzioni di straordinaria utilità sono gli ascensori per disabili ed è possibile installare su misura questi impianti grazie alla competenza della Filippo Rolla Ascensori srl.
La ditta certificata ISO 9001 è specializzata in ascensori ad alto contenuto tecnologico che saranno in grado di assicurare la massima libertà di spostamento alle persone con handicap fisici o motori; fermo restando, naturalmente, il rispetto dei più stringenti canoni di sicurezza.
Per mettersi in contatto con Rolla Ascensori e saperne di più sulle sue installazioni è possibile telefonare allo 010.2514491 o sfruttare l’apposito modulo per informazioni presente sul sito.
No Comments Found