Le aziende che si occupano della manutenzione e del pronto intervento per quanto riguarda gli impianti degli ascensori devono essere munite di tutti i certificati di abilitazione per provvedere alla manutenzione degli stessi.
I tecnici di queste aziende di professionisti sono sempre in grado di effettuare verifiche periodiche o straordinarie agli impianti per rimettere in funzione i dispositivi al più presto in caso di blocchi improvvisi o di guasti che si manifestano e nella fattispecie impediscono l’utilizzo degli impianti. La manutenzione di tutti gli ascensori, anche quelli destinati al trasporto dei disabili, prevede un intervento diretto attraverso una serie di verifiche preventive che vengono effettuate soprattutto per controllare il corretto funzionamento dei componenti del dispositivo (ad esempio funi, porte, sistemi di allarme e paracaduti).
Per migliorare la funzionalità degli ascensori vengono effettuati dei test che mirano anche a valutare la sicurezza dell’impianto e per questo devono essere realizzati una volta ogni sei mesi, come prevede la legge.
Questi sono degli interventi ordinari e preventivi, mentre quando si parla delle verifiche generali non viene programmata una periodicità obbligatoria ma sono i tecnici dell’azienda a consigliare i clienti: se anche tu devi provvedere alla manutenzione degli ascensori per disabili Piacenza contatta i migliori professionisti della zona.
No Comments Found