Comunicati

Ascorbato di potassio

Ho per anni ricercato un potente antiossidante, che sia stato sotto forma di integratore per far utilizzare a tutta la mia famiglia.

La mia ricerca è iniziata attraverso la rete dei miei amici che si occupavano di vendere porta a porta integratori vari, ne ho visti tanti , di ogni casa produttrice, ma mentre cercavo un potente antiossidante , iniziò a nascere in me la sete di conoscenza, e la ricerca più approfondita dei singoli componenti che potessero essere antiossidanti.

Venni a conoscenza cosi dell’ ascorbato di potassio, contenuto in numerosi integratori dall’ ottimo rendimento.

Ma cos’ è l’ ascorbato di potassio ?

In effetti è un derivato dell’ acido ascorbico, meglio conosciuto come vitamina c. unendo questo acido, con una seconda sostanza, ossia il bicarbonato di potassio, si ottiene appunto l’ ascorbato di potassio. Fondendo le due sostanze chimiche si ha cosi l’ effetto di creare quello che è tra i più forti e funzionali antiossidanti naturali.

L’ ascorbato di potassio dunque è la combinazione di due fattori come detto, ma perché è tanto importante unirli ed assumerli ?

L’ acido ascorbico, è importantissimo per lo svolgimento ottimale dei nostri tessuti connettivi, aumenta la facilità di assimilare il ferro, aiuta lo sviluppo osseo , migliora le nostre difese immunitarie e ci aiuta a prevenire infezioni.

Il potassio invece, è un potentissimo regolatore del metabolismo delle cellule. Una sua assenza o deficienza nel nostro organismo potrebbe portare a scompensi di tipo enzimatico.

Leggendo quanto prima riportato, si capisce facilmente perché queste due sostanze integrate tra loro, debbano essere assunte.

Assumerne l’ ascorbato di potassio, riesce anche in modo preventivo, ad aumentare le nostre difese immunitarie e a proteggere il nostro organismo a trecentosessanta gradi.

Tuttavia , nonostante sia riuscito a capire a fondo quali sono le sostanze che possono aiutarmi ad avere un effetto antiossidante, sono sempre stato cauto nel fai da te in tema di dosaggi.

Prima di assumere un integratore a base di ascorbato di potassio, è buona cosa fare delle analisi ( ad esempio emocromo) per capire in quali quantità deve avvenire il dosaggio. Dunque sconsiglio il fai da te, anche se in commercio esistono molti integratori e dunque potremmo chiedere tutto al nostro venditore o medico societario.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma