Comunicati

ASE Srl presenta la famiglia di lettori RFID BLUEBOX

  • By
  • 21 Giugno 2010

ASE, azienda di riferimento nella proposta di componenti per l’identificazione automatica ed il controllo degli accessi, presenta BlueBox un nuovo sistema RFID MultiTag per applicazioni industriali. Questo lettore RFID viene proposto in tre versioni LF 125 KHz , HF 13,56 MHz ed UHF 868MHz.

Le versioni LF ed HF sono disponibili con antenna integrata o esterna, mentre le versioni UHF possono utilizzare fino a 4 antenne esterne.

Questo dispositivo è stato progettato per applicazioni quali processi di automazione industriale, controllo degli accessi, la raccolta dei dati ma è ideale anche in applicazioni nell’automazione in generale, nella logistica e nella robotica.

Il lettore RFID MultiTag è semplice da usare: le connessioni interne sono posizionate su morsetti estraibili. La gamma di tensioni di alimentazione è molto ampia e arriva fino a 27V.

Il dispositivo gestisce le comunicazioni in rete RS232/RS485, Ethernet e PROFIBUS, PROFINET e CANBUS. Il contenitore garantisce il grado di protezione IP65 e la temperatura di esercizio è compresa fra -10C° e +55C°. Il BlueBox è dotato di due uscite digitali e di due ingressi opto-isolati e grazie ai tre led e il buzzer lo stato del lettore è sempre sotto controllo.

Il sistema è corredato dal software di test e configurazione, grazie al quale è possibile aggiornare il firmware e configurare le modalità di funzionamento anche da remoto, attraverso la linea seriale.

Il BlueBox può essere abbinato ai nuovi TAG industriali caratterizzati da notevole robustezza meccanica e resistenza alle alte temperature.

Per completare la linea di dispositivi RFID sono disponibili lettori RFID in formato OEM (solo scheda) o in formato da tavolo, per la programmazione o lettura dei tag, in laboratorio o ufficio.

Tutta la linea BlueBox, può gestire i transponder conformi agli standard di mercato, quali read-only, ISO14443A, ISO14443B, ISO15693, ISO18000-3, ISO18000-6B, ISO 180006C.

 

Informazioni sulla società

ASE, nata a Carpi nel 1996, si concentra particolarmente sullo sviluppo di soluzioni basate sulla tecnologia RFID applicata nel’identificazione automatica senza contatto.

I componenti RFID distribuiti dall’azienda, scelti fra i principali fornitori mondiali, coprono l’intero spettro delle frequenze operative utilizzate nei diversi campi applicativi dell’identificazione.

ASE propone una gamma tra le più complete attualmente disponibili in Italia che comprende transponder RFID, isocard, reader RFID OEM, reader RFID portatili e industriali, isocard con chip a contatto e relativi lettori.

 

Per maggior informazioni:

ASE – Tel. 059 6229900 – [email protected] – www.asedis.it

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma