Se state progettando di partire per una vacanza all’estero è importante non dimenticarsi di sottoscrivere un’assicurazione viaggi. Naturalmente quando si prenotano le mete da sogno molto tempo prima per cercare di risparmiare, può capitare che una malattia improvvisa o un impegno inaspettato comportino l’annullamento del viaggio, per tale motivo è fondamentale prevedere un’assicurazione che possa coprire le spese. In Italia le persone sempre più spesso decidono di sottoscrivere un’assicurazione anche per viaggi low cost o da effettuare nelle capitali europee per essere più tranquilli.
Esistono numerose assicurazioni viaggi tra le quali scegliere la più adatta alle proprie esigenze, studiate sulla tipologia di soggiorno e sul numero di persone da cui è composto il gruppo. Attualmente il maggior numero di polizze è sottoscritto in maniera contestuale alla prenotazione del viaggio di nozze, perché i futuri sposi bloccando voli e alberghi quasi un anno prima della partenza, preferiscono così evitare di perdere l’intero importo del soggiorno a causa di una disdetta. Quando si ipotizza di partire per un viaggio importante, per recarsi in America, Polinesia o Australia, dove l’investimento economico non è da poco è preferibile sottoscrivere un’assicurazione viaggi che in caso di annullamento rimborsi l’intero importo del soggiorno, certo non colmerà il dispiacere della rimandata partenza ma almeno vi consentirà di riavere i vostri soldi.
Anche le persone che decidono di partire da sole possono decidere di richiedere la polizza viaggio singola che prevede la copertura sia sul territorio italiano che all’estero, il costo cambierà in base alla destinazione della propria vacanza. Per chi invece è sempre in giro per motivi i lavoro o di piacere può decidere di optare per la formula annuale Multi-viaggio, che consiste in una sorta di abbonamento per partenze illimitate per qualsiasi destinazione.
Un’assicurazione viaggio vi consentirà di prenotare con largo anticipo il vostro soggiorno, riuscendo così a risparmiare sui voli e sulle strutture ricettive, senza aver paura di poter perdere i soldi versati.
No Comments Found