Comunicati

Assicurazioni online: come trovare la soluzione vantaggiosa

Nel 2010 i premi assicurativi da pagare per tutelare le autovetture dai vari imprevisti sono cresciuti: è quanto emerge dai primi risultati derivanti dal sondaggio online del sito Rete Assicurazioni.

Molte sono le problematiche a cui gli utenti si trovano a far fronte: all’incremento dei premi delle polizze auto non corrisponde, finora, una sensibile diminuzione del costo delle Rca per gli automobilisti italiani che chiedono con insistenza il perché dei continui aumenti.

Perciò prima di stipulare la polizza assicurativa è importante scegliere una compagnia che, a parità di condizioni, garantisca il premio annuo più conveniente.

Le assicurazioni online presentano un premio annuo più vantaggioso per i consumatori tutto ciò grazie a costi di gestione bassi per via dell’utilizzo di internet e dei call center.

Non è facile stabile quale tra le assicurazioni online sia la più conveniente, dipende infatti da molti fattori: modello di vettura da assicurare, cilindrata, località di residenza, età del guidatore, classe di merito ed altro. Le varie compagnie calcolano i premi in maniera differente, dovrete quindi trovare quella che fa più al caso vostro.

La soluzione più rapida per trovare la vostra assicurazione auto però è quella di utilizzare i siti di comparazione polizze che con una sola ricerca vi permetteranno di avere subito il prospetto delle varie possibilità.

Per procedere alla compilazione del format di ricerca dovrete essere in possesso dei dati principali del veicolo e del guidatore.

www.reteassicurazioni.com

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma