Comunicati

Astucci per cosmetici, gli ultimi trend e la regola delle “tre F”

Quello del packaging è un ambito produttivo in costante cambiamento e rinnovamento, e questo vale a maggior ragione per il settore cosmetico per il quale le confezioni non solo rappresentano un elemento di indubbia utilità pratica, ma anche un ottimo modo per promuovere i prodotti.

Packaging replayDefinito come “commesso silenzioso”, il packaging svolge un ruolo importantissimo nel catturare l’attenzione dell’acquirente e nell’influenzarne l’esperienza di acquisto; ecco perché le aziende devono prestare molta attenzione non solo a cosa vendono ma anche a come lo vendono.

Secondo gli esperti internazionali, il packaging dell’immediato futuro seguirà la regola delle “tre F”, che stanno a significare:

  • Fun: le confezioni devono essere divertenti, simpatiche e in grado di veicolare emozioni e sensazioni positive per fare centro sul consumatore.
  • Flirty: il secondo trend in ascesa è quello del packaging ammiccante, che con il suo aspetto ricercato e originale strizzi l’occhio ai potenziali acquirenti.

Sempre al passo con gli ultimi trend del settore marketing e della cartotecnica, Cartongraf sarà il vostro partner affidabile per la realizzazione di packaging per cosmetici, profumi e prodotti di bellezza di ogni tipo. L’azienda di Parma, in attività dal 1966, può contare su un mix di creatività, ingegno e capacità tecniche tali da soddisfare le esigenze di ogni committente.

 

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma