Comunicati

Asylum, la piscina dipinta di New York

Asylum è un’opera d’arte di HotTea, street artist del Minnesota, situata a Roosevelt Island, New York, commissionata da K & Co. e Pliskin Architecture, una piscina dipinta.

L’artista ha affermato di aver voluto rivitalizzare un’opera pubblica con dei colori variopinti, che rendono l’area circostante la piscina prospiciente Manhattan e la piscina stessa rinnovate nello spirito che infonderanno ai visitatori che vi entreranno e ne usufruiranno come spazio pubblico. Il nome è dato dallo sforzo mentale e fisico che l’artista ha dovuto fare per realizzare la piscina colorata, considerando che la zona è stata adibita nel passato anche al ricovero ospedaliero di persone con malattie mentali, che non erano considerate normali, quindi si distingueva molto dalla vicina Manhattan, ed anche ora necessita di avere un’immagine differente che la renda speciale rispetto al grigiore della vita quotidiana.

HotTea è un artista proveniente dal Minnesota, che ha spaziato moltissimo nella sua carriera artistica, realizzando installazioni sia in contesti pubblici che privati. Nell’infrastruttura pubblica i colori sfumano l’uno nell’altro, rendono la zona circostante la piscina colorata e sono finalizzati a rendere allegra l’estate dei residenti che non si devono sentire costretti a rinchiudersi in un  isolamento obbligato, dato dalla scarsa frequentazione della zona dei newyorkesi.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma